Fallout

Fallout 4 e non solo: raddoppiano i giocatori con la serie TV

Sicuramente, questa appena trascorsa รจ stata la settimana di Fallout. Trainata dalla serie TV di Amazon Prime (a questo link il nostro speciale), Bethesda ha anche annunciando l’atteso aggiornamento next-gen per Fallout 4, con Fallout 76 gratuito fino al 18 aprile.
E l’entusiasmo generato dalla serie TV ha fatto sรฌ che il numero di giocatori di Fallout 4 e Fallout 76 sia raddoppiato su alcune piattaforme, mentre Fallout 3 ha registrato un aumento del 200% dei giocatori.

Su Steam, i picchi di giocatori per Fallout 76 e Fallout sono raddoppiati nell’ultima settimana. Ecco i numeri al momento in cui scriviamo rispetto a soli tre giorni fa, il 10 aprile:

Per Fallout 76 si tratta del picco massimo di giocatori su Steam dal 2020, ma Fallout 3 ha registrato una crescita ancora maggiore rispetto agli ultimi due titoli del franchise:

L’esplosione multimediale di Fallout ha riportato tante persone al franchise, o glielo ha fatto conoscere per la prima volta. Grazie anche ad una robusta alla campagna di marketing di Bethesda Game Studios, coadiuvata da Amazon Prime Video, la serie TV รจ esplosa e, insieme ad essa, i giochi stanno rivivendo una nuova popolaritร . I dati continueranno a crescere anche nelle prossime settimane? Monitoreremo sicuramente la situazione!

Magic The Gathering Fallout