Prince of Persia; The Rogue Prince of Persia

The Rogue Prince of Persia: accesso anticipato rinviato, ma sempre a maggio

Ubisoft ed Evil Empire hanno annunciato che The Rogue Prince of Persia subirà un piccolo rinvio: previsto inizialmente la prossima settimana, 14 del mese, il gioco arriverà ora un po’ più tardi, ma sempre a maggio. Al momento, il giorno non è stato ancora annunciato, ma verrà svelato lunedì prossimo, 13 maggio.

Il motivo del rinvio, come scritto anche su Steam, è dato dall’uscita a sorpresa, sempre in accesso anticipato, di Hades II. Gli sviluppatori fanno capire che ci potrebbe essere una buona base di giocatori in comune tra i due giochi, e che quindi preferiscono far giocare prima al titolo di Supergiant Games (che stanno giocando gli stessi di Evil Empire).

Questo permette anche agli sviluppatori di continuare a perfezionare il gioco, di aggiungere ancora più cose interessanti e di eliminare alcuni bug prima del rilascio. La patch del day 1 stava diventando piuttosto pesante, quindi per il team, avere più tempo per testarla e aggiungere altre cose prima del giorno del lancio, ha abbassato notevolmente i livelli di stress del produttore e direttore del gioco.

Il team comprende che si tratti di una notizia fastidiosa per tutti coloro che non vedevano l’ora di giocare, soprattutto a così breve distanza dall’uscita del gioco. Ma si scusano, sperando che i giocatori possano capire.

Qui sotto il tweet da parte di Evil Empire. Aspettiamo dunque il 13 per sapere quando arriverà The Rogue Prince of Persia, su PC in accesso anticipato.