Quentin Tarantino VS Star Wars

Il 24 Dicembre avrebbe dovuto debuttare a Los Angeles il nuovo film di Quentin TarantinoThe Hateful Eight, al Cinemarama Dome, uno degli unici tre cinema al mondo a proiettare in widescreen  con l’omonima tecnica Cineramama soprattutto un proiettore da 70mm pronto all’uso e con il quale il regista aveva deciso di presentare la prima del suo film per far apprezzare ancora di più la sua opera agli invitati.  Il povero Quentin però si è sentito sovrastare dalla forza, quella con la “F” maiuscola, dovendosi scontrare con un colosso cinematografico come Star Wars

A tal proposito, Tarantino ha dichiarato al The Warp Up Show, trasmissione radiofonica americano condotta da  Jon Hein e Howard Stern  che per lui  “È stata veramente una brutta notizia […] mi ha fatto incazzare […] mi stanno fottendo.” Il presentatore, essendo a conoscenza che il direttore della Disney Corporation, Bob Iger, ascolta sempre il suo programma ha dichiarato : “Ascolta Bob, non me ne frega nulla di questo cinema, è Quentin che è strano. Loro hanno quello stupido 70 mm., tutte quelle stronzate che a lui stanno a cuore. Vuole solo proiettarci il suo maledetto film. Voi siete i re del mondo. Avete Star Wars. Avete bisogno anche di questo?”.   

Hateful-Height
Quentin Tarantino si è scontrato con il lato oscuro della Disney

A questo punto l’azienda  proprietaria del cinema di Los Angeles, ArcLight, ha comunicato a Disney la decisione di rispettare il contratto con The Hateful Eight, ma la grande D, in tutta risposta, ha minacciato di rimuovere la pellicola dal suddetto cinema. Tale affermazione ha scosso Tarantino, il quale ha definito la presa di posizione della famosa casa di Toplino&Co. “una mossa vendicativa e cattiva, è estorsione.”

E voi da che parte state ? Dalla parte del sanguinario Quentin o da quella di mamma Disney? Chi di loro avrà la Forza di vincere questa battaglia? Nell’attesa di un verdetto godiamoci l’ultimo lavoro di J.J. Abrams sul quale abbiamo già scritto una succosa recensione.