Scribblenauts Unlimited debutta su mobile!

5th Cell sarebbe potuta finire nel baratro come tante altre case di sviluppo, se non fosse stato per alcuni titoli geniali che decretarono il successo del team; Il primo fu Drawn To Life su Nintendo DS, che riscosse un successo notevole, arrivando a vendere quasi 1 milione di copie. Eppure fu il progetto successivo ad elevare 5th Cell nell’olimpo delle figure memorabili del mondo dei videogiochi; Scribblenauts, pubblicato nel 2009 da Warner Bros. Interactive Entertainment, divenuto un titolo dal successo strepitoso, vendendo milioni di copie e formando un vero e proprio brand. Dopo aver convertito alcuni titoli su mobile, come Scribblenauts e Scribblenauts Remix, era tempo di spostare l’ultimo capitolo rimasto, Scribblenauts Unlimited, su iOS e Android, impresa rimasta incompiuta, almeno fino ad oggi.

Naturalmente non mancarono le inevitabili mod, che in un titolo simile possono portare ad una rigiocabilità pressoché infinita

L’annuncio di Warner Bros. Interactive Entertainment ci informa infatti il porting mobile dell’ultimo capitolo della saga, introducendo anche il brand a chi ancora non ha avuto modo di conoscere le piccole avventure del prode Maxwell:

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia la disponibilità di Scribblenauts Unlimited su App Store e Google Play, il gioco che porta il suo geniale gameplay agli amanti dei puzzle e della creatività. L’ingresso più coinvolgente nella pluripremiata famosa serie che consente ai giocatori di immaginare qualsiasi cosa e portarla in vita, Scribblenauts Unlimited presenta giganteschi nuovi mondi connessi senza soluzione di continuità insieme a centinaia di collezionabili, riferimenti alla cultura pop e ricompense per gli esperimenti più spensierati.


Creato e sviluppato da 5th Cell, Scribblenauts Unlimited favorisce la creatività senza limiti e l’esplorazione senza confini con un enorme mondo aperto a scorrimento laterale nel quale i giocatori possono aiutare il protagonista, Maxwell, a risolvere intricati rompicapi e sfide evocando e modificando qualsiasi oggetto che sono in grado di immaginare. Per esempio i giocatori possono inventare gli oggetti e i personaggi più strampalati come il “delfino socievole hipster” oppure il “taglialegna robotico arrabbiato”. I giocatori possono inoltre archiviare gli oggetti evocati precedentemente nello zaino di Maxwell per poi utilizzarli con facilità in futuro.

Il gioco risulta già essere disponibile su App Store a 4.99€ e su Google Play a 5.58€ e il nostro consiglio è quello di provare una piccola perla che si è già ritagliata uno spazio nella storia dei videogiochi per creatività e innovazione. Il costo è irrisorio, il gioco è longevo e il divertimento è assicurato! Cosa chiedere di più?