Resident Evil: Umbrella Corps si mostra con un trailer

Durante la propria vita, la saga di Resident Evil è cambiata spesso: da un vero e puro survival/horror siamo passati ad un Third Person Shooter con elementi Action, dimenticando così i cari e vecchi amati enigmi. Un punto cardine però collegava ogni titolo della serie: la presenza di una trama. Questo fino a Resident Evil: Umbrella Corps. Con questo nuovo capitolo vi troverete infatti davanti un First/Third Person Shooter online, un vero e proprio multiplayer competitivo, senza la presenza di una qualunque componente narrativa. Il gioco infatti si posizionerà molto dopo gli eventi di Resident Evil 6con la Umbrella Corporation ormai smantellata. Gruppi di mercenari di corporazioni rivali dovranno recuperare tecnologia di valore dalle zone infestate da zombie. Dimenticate quindi ogni possibile presenza di modalità storia in single player, questo gioco conterrà al massimo la modalità “The Experiment“, dove da soli dovrete fronteggiare orde di nemici.

Ma d’altronde tutto questo era ovvio già dal primo trailer: Resident Evil: Umbrella Corps è uno spin-off, un po’ come lo fu Operation Raccoon City (speriamo abbia sorti migliori). Il gioco ha richiesto uno studio molto approfondito ed un approccio occidentale (è stato creato ad Osaka), inserendo come mappe di gioco locations storiche della saga, e ispirandosi ai migliori videogiochi competitivi del momento.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, tra cui scoprire se, cavalcando l’onda della momento, anche questo gioco sarà free to play, o magari avrà un costo. Di certo sappiamo che uscirà per PlayStation 4 e per PC.