Blizzard, pronta a tuffarsi nel mondo Mobile

Oggi i tre grandi capi di Blizzard, Michael Morhaime, Frank Pearce e Chris Metzen, hanno riferito alla rivista online Venture Beat, il loro forte interessamento nei confronti del mercato mobile. Non vi preoccupate, i server dei classici RTS e IP per PC resteranno ancora online per molto molto tempo, ma Blizzard non ha certo scordato il grande successo che Heartstone ha riscontrato e sta ancora riscontrando con ben 40 milioni di utenti (mobile). Infatti Morhaime ha affermato: “Penso che ci siano grandi opportunità nel mobile al di là dei semplici giochi casual e non sono sicuro che abbiamo ancora compreso di cosa si tratti”. 

Blizzard ha fatto il botto con Heartstone online sembrerebbe e sembrerebbe che voglia azzardare ancora di più!
Blizzard ha fatto il botto con Heartstone mobile e sembrerebbe che voglia azzardare ancora di più!

La loro vera intenzione in ambito mobile sembrerebbe quella di importare i classici strategici in tempo reale sul mercato del mobile gaming, come ha ipotizzato TouchArcade in un’ipotesi  che, in fin dei conti, non si direbbe nemmeno così lontana dalla realtà, visto che, sempre nell’intervista, i presidenti di Blizzard, hanno confermato l’importanza vitale per l’azienda di tali giochi, ma anche che sempre meno utenti sono disposti a sedersi davanti ad uno schermo per sessioni che durano anche più di un ora e che quindi tali pratiche andrebbero rivisitate e modernizzate. Quale metodo migliore per raggiungere questi scopi se non il mobile?

Saremmo un po’ tutti curiosi nel vedere Starcraft oppure World Of Warcraft in miniatura su un telefono, no? in fondo quando siamo in metropolitana potremmo tranquillamente fare anche un paio di raid o sterminare gli Zerg di turno.