Fallout 4: dettagli sulla modalità sopravvivenza

Sono già passati circa tre mesi dall’uscita di Fallout 4 nei negozi, ma nonostante tutto, le notizie riguardanti l’ultimo lavoro di Bethesda continuano ad arrivare come un fiume in piena. Il game designer Todd Howard ha recentemente rilasciato un’intervista, nella quale accenna cosa troveranno i giocatori che decideranno di affrontare il titolo nella nuova modalità sopravvivenza.

Questa è un’esperienza molto diversa. Non stiamo cercando di renderla più difficile, ma lo sarà, poiché il giocatore deve occuparsi di un numero maggiore di cose. Vogliamo che il combattimento risulti differente, che il giocatore non si senta una spugna assorbi-proiettili.

Howard ha spiegato, inoltre, che essa verrà distribuita inizialmente come aggiornamento beta su Steam, e solo dopo aver eseguito dei test specifici, si potrà parlare di un futuro arrivo su console.

fallout-4
Siete pronti a sopravvivere nella zona contaminata?

Ma le notizie non finiscono qui, poiché sono trapelate alcune indiscrezioni sui contenuti della modalità:

  • Il salvataggio manuale ed automatico saranno disattivati. Per poter memorizzare la partita sarà necessario far riposare il vostro avatar almeno un’ora.
  • Aumenteranno sia i danni inflitti che quelli subiti.
  • Il viaggio rapido diventerà inutilizzabile.
  • Le munizioni avranno un peso diverso l’una dall’altra.
  • Saranno aggiunti dei nuovi valori al personaggio, l’idratazione, la fame ed il riposo. Se essi scenderanno troppo, le statistiche SPECIAL verranno danneggiate temporaneamente.
  • Si potranno contrarre malattie mangiando cibi non cucinati o bevendo acqua non purificata.

Questi sono solo alcuni dei cambiamenti che porterà il titolo giocato in sopravvivenza. Cosa dobbiamo aspettarci da questo corposo aggiornamento? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità sull’ultimo gioco firmato Bethesda.