Dark Souls III potrebbe essere meno vasto del precedente?

Ormai, lentamente per tutti i giocatori febbricitanti all’idea di poter visitare il nuovo e oscuro mondo partorito da From Software, si sta avvicinando la data d’uscita di Dark Souls III, indicata precisamente in data 12 aprile 2016. Il titolo è contornato da un hype fuori di testa, sopratutto perché, come più volte riferito da Hydetaka Miyazaki, molto probabilmente sarà l’ultimo Souls sviluppato. Dopo la scorsa intervista proprio al game director del gioco, in cui egli poneva l’accento su particolari aspetti della produzione, Miyazaki è tornato nuovamente a parlare di Dark Soul III, sottolineando questa volta, però, un elemento che potrebbe far spaventare i fedeli follower: ovvero il fatto che il titolo possa essere meno vasto del precedente.

Ecco uno dei tetri, ma al tempo stesso stupefacenti, scenari che comporranno il titolo.
Ecco uno dei tetri, ma al tempo stesso stupefacenti, scenari che comporranno il gioco.

Ovviamente, Hydetaka, ha aggiunto che, il titolo, comunque risulterà nettamente più complesso, difficile e profondo rispetto alle precedenti produzioni. Oltre a ciò, il game designer nipponico, ha sottolineato che frequentemente le case di sviluppo tendono a creare sequel maggiormente estesi e ampi, nel caso di Dark Souls III, invece, From Software ha deciso di concentrarsi sul gameplay e sulla trama, preferendo non inserire aggiunte fine a se stesse che, sostanzialmente, non fossero attinenti al titolo. Infine, il celebre developer giapponese, ha concluso sostenendo che tutto quello appena riferito non significa minimamente che il gioco possa risultare breve o poco votato all’esplorazione. Voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Miyazaki? Preferireste un titolo maggiormente ampio? Oppure particolarmente profondo nelle meccaniche di gioco?