Days Gone: Sony conferma che sarà unico nel suo genere

L’E3 si è conclusa ormai da qualche giorno. Le conferenze sono state un successo e Sony non è passata sicuramente inosservata. Uno dei titoli più curiosi mostrati durante l’evento è stato Days Gone, gioco dove dovrete affrontare orde di zombie in un’ambientazione post-apocalittica. Dopo i video presentati alla fiera l’opera era sparita dalla circolazione ma, nella giornata odierna, riceviamo nuove informazioni. Nonostante sia molto simile a giochi come Dead Rising o Dead Island, l’azienda nipponica promette che avrà elementi che renderanno unico il progetto. Nel corso di un’intervista Ron Allen e Darren Yager di SIE Bend Studio hanno rivelato alcune informazioni sul videogame. Queste le parole dei due sviluppatori:

Crediamo che il nostro gioco offra un’esperienza unica, anche solo per visitare lo scenario. Non è come altri titoli disponibili sul mercato, ci si può divertire dedicandosi unicamente all’esplorazione. Partendo dal nordovest pacifico e nel deserto, ci si imbatte in condizioni climatiche davvero estreme, regolate da un sistema di meteo dinamico: un giorno potrebbe esserci una temperatura di trentotto gradi, il giorno dopo potrebbe nevicare. Tutto ciò influenza il mondo di gioco e il gameplay, e questo aspetto da solo rende Days Gone unico.

Ma le notizie non finiscono qui, poiché i due hanno parlato anche del rapporto che ci sarà tra il protagonista e la sua moto:

La gestione delle risorse è molto importante nel gioco, e ciò include la moto di Deacon. Il personaggio disponeva nella demo di una quantità notevole di munizioni, è vero, ma solo perché volevamo rendere le cose un po’ più semplici durante la dimostrazione ed evitare di finire ammazzati in continuazione. Regoleremo il livello di sfida in vari modi, ma la gestione delle risorse rimane un elemento fondamentale: bisogna gestire le scorte di carburante e anche i danni alla motocicletta. Quest’ultima ricopre un ruolo importantissimo nel gioco: non posso scendere in dettagli, ma in futuro parleremo anche di questo elemento.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Days Gone resta sicuramente uno dei titolo più curiosi in circolazione, e non vediamo l’ora di mettere le mani sul gioco. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti dall’azienda. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.