Rise of the Tomb Raider ha finalmente una data ufficiale su PlayStation 4

Vi avevamo lasciati pochi giorni fa con il sito di Gamestop che segnava la data di rilascio per PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider, secondo capitolo del reboot della serie con protagonista l’archeologa Lara Croft. Ebbene, il giorno segnato sul famoso distributore di videogiochi si è rivelato esatto. Oggi infatti il publisher Square-Enix ha svelato l’uscita di quella che sarà a tutti gli effetti una versione celebrativa dei 20 anni della storica saga; Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration sarà disponibile per la console Sony dall’ 11 ottobre. Questa versione conterrà tutti i DLC usciti precedentemente su PC e Xbox One, ma avrà anche dei contenuti esclusivi dedicati al PlayStation VR.

Rise of the tomb Raider_01
Ecco la copertina celebrativa dei vent’anni della serie.

Sarà difatti disponibile un capitolo, intitolato Blood Ties, in cui all’interno del suo maniero Lara dovrà difendersi da ondate di zombie. Questa modalità sarà giocabile anche con il PlayStation VR e introduce, per la prima volta nella storia di Tomb Raider, l’inquadratura in prima persona. Ron Rosenberg co-Head di Crystal Dinamcs dice a riguardo:

“Quest’anno celebriamo 20 anni dell’iconica Lara Croft. Questo ha fornito l’occasione perfetta per offrire una nuova esperienza per Tomb Raider. Con l’aggiunta del supporto PlayStation VR, è possibile riprodurre il mondo attraverso gli occhi di Lara per la prima volta nella storia della serie”

All’interno di questa corposa edizione celebrativa i giocatori si ritroveranno:

  • Il gioco Rise of the Tomb Raider
  • La nuova difficoltà “Extreme Survivor”  (senza checkpoint)
  • I DLC “Blood Ties” & “Lara’s Nightmare”
  • Modalità co-op “Endurance Mode”, in cui si sfidano gli amici a sopravvivere a condizioni estreme
  • Outfit e armi ispirate a Tomb Raider III
  • Classico card pack di Lara che  permette di giocare l’ “Expedition Modes” usando uno dei diversi classici modelli di Lara
  • Tutti i precedenti DLC “Baba Yaga: The Temple of the Witch” e “Cold Darkness Awakened”, 12 outfit, 7 armi, 35 Expedition Cards e altro
  • Supporto per il PlayStation VR che sfida i giocatori a sbloccare i misteri del Maniero Croft in prima persona

L’Artbook Edition conterrà anche un libro con 28 pagine di concept art e contributi della comunity. Sicuramente un’edizione celebrativa che i fan dell’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi non potranno farsi sfuggire.