Lost Ember raggiunge il suo obiettivo su Kickstarter

Durante l’ultima Gamescom svoltasi a Colonia ad agosto, vi avevamo mostrato il trailer ufficiale di Lost Ember, titolo sviluppato da Mooneye Studios. Il gioco in questione lo avevamo fatto rientrare nel genere dei “poetici”, come Journey o Abzu. Il piccolo team indipendente che lo sta sviluppando (formato da 5  ragazzi tedeschi stabiliti ad Amburgo), hanno avviato dall’11 ottobre una campagna crowdfunding su Kickstarter. Sono bastati tre giorni per raggiungere i 100.000 Euro che si erano prefissati. E, da buoni tedeschi quali sono, hanno festeggiato la notizia bevendo birra. Al momento la cifra guadagnata è di 143.824 Euro, frutto delle donazioni di 3.247 backers.

lost-ember_01
In Lost Ember si potrà sia volare che scavare tunnel sotterranei.

Come dice la descrizione del gioco:

In Lost Ember scopri i segreti di una civiltà caduta giocando nel ruolo di un lupo che deve trovare il suo posto nel mondo. Con la capacità di controllare ogni animale che vedi, hai tutto il necessario per trovare la strada verso Machu Kila – la città che deve rispondere a tutte le domande che il tuo misterioso compagno si pone.

In Lost Ember infatti il lupo protagonista potrà controllare altri animali, dando vita a diverse esperienze di gameplay: dal tuffarsi in acque profonde, al volare sulle vette più alte, passando per lo scavare tane come una talpa, fino al salire ripide scogliere come una capra di montagna. Se vi interessa il progetto e volete avere più informazioni, potete collegarvi al sito ufficiale della campagna Kickstarter.