Little Nightmares: lo sviluppatore è dubbioso sui 4K di PS4 Pro

Dave Mervik di Tarsier Studios, team di sviluppo attualmente al lavoro su Little Nightmares, ha espresso ultimamente non pochi dubbi sulle reali potenzialità 4K di PlayStation 4 Pro. Attraverso un’intervista infatti, ha affermato come il problema risieda nella banda di memoria che la nuova console offre agli sviluppatori, quasi identica a quella disponibile sulla prima PlayStation 4, al contrario della GPU che raggiunge oltre il doppio di potenza di calcolo.

Little Nightmares
Little Nightmares supporterà o meno i 4K?

Ecco nel dettaglio le parole di Dave Mervik:

La banda è un potenziale problema per lo sviluppo in 4K, ma sarà stato un compromesso che forse si sono ritrovati costretti a fare. La potenza ulteriore che offre la GPU è indispensabile per far girare i giochi in 4K ad almeno 30 fps, e forse è l’obiettivo che Sony si era prefissata fin dall’inizio.

Riuscirà dunque il titolo a supportare tale funzionalità sulla nuova console casalinga di Sony Computer Entertainment? Non resta dunque che attendere e capire se il 2017 sarà l’anno in cui, finalmente, il supporto 4K sarà una feature comune di tutti i nuovi titoli in uscita. Non resta dunque che ricordavi che Little Nightmares sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC; al momento non è stata rivelata la data ufficiale di lancio.