Un nuovo Fire Emblem per Nintendo Switch nel 2018

Dopo l’annuncio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia durante il Nintendo Direct è arrivato anche un altro annuncio tanto atteso: è stato infatti confermato che un nuovo capitolo della saga arriverà anche su Nintendo Switch nel 2018. Purtroppo non sono stati forniti molti dettagli sul titolo come potete leggere dal comunicato ufficiale.

“Fire Emblem è in arrivo su Nintendo Switch: Per la prima volta dal lancio di Fire Emblem: Radiant Dawn sulle console Wii nel 2008, un nuovo capitolo della serie Fire Emblem è in fase di sviluppo per la console domestica di Nintendo che ha la capacità di essere fruita anche in modalità portatile! Il lancio del nuovo gioco è previsto per il 2018. Nintendo Switch verrà messo in vendita il 3 marzo e consentirà ai giocatori di portare con sé le proprie console di casa e giocare ovunque vadano. Il software sarà venduto separatamente.”

Potremo ingannare l'attesa del capitolo Switch con Fire Emblem Echoes per Nintendo 3DS.
Potremo ingannare l’attesa del capitolo Switch con l’appena annunciato Echoes per Nintendo 3DS.

Non sappiamo quindi praticamente nulla sul gioco, ma i fan possono già avere la certezza che un capitolo della saga arriverà sulla console di Nintendo. Al momento su Switch è stato già annunciato Fire Emblem Warriors, ma trattandosi di un musou è considerato uno spin-off piuttosto lontano dal genere RPG strategico tipico della saga. Vedremo come sarà il nuovo titolo per Switch, continuate quindi a seguirci per i futuri sviluppi.