Kingdom Hearts III: Sora come un ragazzo normale

Da quando lo sviluppo di Kingdom Hearts III venne confermato all’E3 2013, Square Enix ha continuato a rilasciare informazioni sul titolo con il contagocce. Infatti, al momento non si conoscono molti dettagli sul capitolo conclusivo della nota serie action RPG, tuttavia Tetsuya Nomura ha recentemente svelato un aspetto interessante. Come dichiarato al fan site KH13, il game director ha affermato che, nel prossimo videogame, il protagonista Sora sarà un ragazzo normale.

Il game director è consapevole della delicatezza della sua affermazione.

Io dico che “Sora è un ragazzo normale”, ma ci sono sicuramente persone che si sentono a disagio con questa affermazione. Come può essere normale che lui porti molti cuori dentro sé e che continui l’avventura attraverso un mondo fatto di sogni? Mettendola in maniera semplice, sicuramente ognuno di noi vive percependo le emozioni nel cuore di qualcun altro e tutti dovrebbero vivere la propria avventura. Tenendo a mente ciò, Sora è come ogni altro ragazzo. Da qui in poi, come ogni altra persona, Sora avrà molte esperienze e mano a mano che sperimenterà empatia sicuramente crescerà, ma pensò che rimarrà un ragazzo normale nel cuore di chiunque.

Nonostante la grande responsabilità e le straordinarie qualità dell’eroe del gioco, secondo Tetsuya, Sora resta concettualmente un ragazzo come tanti, dal momento che ne segue lo stesso percorso di crescita in un contesto differente. Tali dichiarazioni lasciano riflettere e denotano una certa cura nella delineazione dei personaggi e della trama di Kingdom Hearts III. Non abbiamo ancora una data ufficiale per il rilascio del titolo, nel frattempo ci possiamo godere il capitolo HD 2.8 Final Chapter Prologue, il più recente della serie, che abbiamo anche recensito. Cosa pensate delle affermazioni del game director? Dite la vostra nei commenti.