Mass Effect Andromeda: novità su gameplay e missioni

Buone notizie per tutti i fan del mondo dei videogiochi. Come siamo a conoscenza manca poco più di un mese al debutto del nuovo capitolo della saga di Mass Effect. Il franchise targato Bioware ha appassionato milioni di utenti e, noi di VMAG, nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della struttura del gioco e del nuovo trailer ma, nella giornata odierna, vogliamo riportarvi delle novità emerse nelle scorse ore.

Pronti per questa nuova avventura?

Per la gioia di tutti i giocatori siamo in grado di fornirvi una serie di importanti informazioni relative al gameplay, alla storia e alle missioni. Ecco cosa c’è da scoprire: 

  • Oltre ai pianeti nel vostro viaggio interstellare potrete visitare più di una dozzina di hub. Questi includeranno il Nexus, una stazione orbitale molto simile alla Cittadella, e Kadara una zona abitata dalla forte impronta cyberpunk.
  • La storia, a differenza dei precedenti capitoli della serie, sarà un pochino più ottimista e, secondo quanto rivelato da Michael Gamble, all’interno di questa non sarà presente nessun super cattivo. Possiamo quindi scordarci dei grandi antagonisti come furono i Razziatori nella precedente trilogia.
  • La storia non sarà incentrata esclusivamente sul protagonista e sui suoi alleati, ma si concentrerà molto sull’esplorazione, la sopravvivenza e il rapporto con le popolazioni locali. Inoltre all’interno di Mass Effect: Andromeda ci saranno alcuni accadimenti che saranno al di fuori del vostro controllo.
  • Le missioni presenti nella storyline saranno posizionate in specifiche arene, perdendo un po’ della loro precedente natura open world.
  • La mappa spaziale sarà più in 3D che in 2D.

Cosa ne pensate di tutto questo? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.