Horizon Zero Dawn: SuperData prevede 8 milioni di copie vendute

Con l’uscita sugli scaffali ormai alle porte e l’attesa che cresce ogni giorno che passa, Horizon Zero Dawn è certamente uno dei titoli più attesi di questo 2017 videoludico. Il gioco creato dai ragazzi di Guerrilla Games, che sarà disponibile a partire dal 1 marzo in esclusiva su PlayStation 4, è stato accolto molto positivamente dalla critica e le valutazioni ricevute sono decisamente alte. Secondo l’agenzia di rilevamento SuperData, il prodotto nato dalla mente dei creatori della serie di Killzone potrebbe arrivare a vendere 6 milioni di copie nel 2017, attestandosi a 8 nel conteggio assoluto, raggiungendo quindi gli standard di grandi produzioni affermate come Uncharted 4: Fine di un Ladro o Metal Gear Solid V: Phantom Pain.

Pochi giorni e scopriremo la storia di Aloy

Il CEO di SuperData, Joost van Dreunen, ha dichiarato che il risultato dello studio è dovuto principalmente alla valutazione elevata ricevuta nelle recensioni della stampa mondiale e alla grande quantità di PlayStation 4 vendute, circa 54 milioni.

L’uscita del gioco come esclusiva della piattaforma ci suggerisce che la distanza fra le console è destinata ad aumentare: gli utenti cresceranno esponenzialmente per giocare Horizon: Zero Dawn

Un titolo importante per Guerrilla Games, pronta a lanciare Aloy come una nuova icona per i videogiocatori: Horizon Zero Dawn sta per arrivare e tutti i fan non vedono l’ora di provarlo. Voi cosa ne pensate? Acquisterete il titolo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.