Gli sviluppatori di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra parlano di Xbox Scorpio

Negli ultimi giorni ha fatto molto scalpore l’annuncio a sorpresa di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, nuovo capitolo della saga ambientata nel mondo del Signore degli Anelli. Una recente partnership tra Monolith e Microdoft ha fatto inoltre ipotizzare l’arrivo del gioco anche su Xbox Scorpio, la misteriosa nuova console che tutti stiamo aspettando di scoprire nelle prossime settimane. Matt Allen, director of technical art responsabile del gioco ha infatti parlato della console in termini piuttosto entusiasti:

“Sviluppare titolo di lancio non ci spaventa, ma il team ha una certa esperienza sull’argomento. Per quanto riguarda Scorpio, per ora, ci piace molto. Non so quanto abbiano già rivelato delle specifiche, ma si tratta di un bell’upgrade. Non stiamo parlando del migliorare solo alcuni aspetti, ci sono varie cose che si possono fare ora. Dunque, siamo decisamente emozionati di poter lavorare con Microsoft”.

Sauron sta tramando qualcosa di oscuro

“Finché non vedete il gioco in 4K e HDR, è una cosa diversa… potete vederlo in questo modo per un po’, e dopo un paio di mesi ci fate l’abitudine. Poi però tornate a guardare la versione standard, e ha un aspetto completamente diverso”.

Al momento non ci sono annunci ufficiali in merito, ma non sarebbe così impossibile vedere una versione specifica per Xbox Scorpio del gioco così da mostrare le effettive potenzialità hardware della console. Nel frattempo non reste che attendere il 25 agosto, data in cui La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra arriverà nei negozi.