Final Fantasy XV: ecco come lo vedrebbe un gatto

Gli spoiler su Final Fantasy XV non finiranno mai, ormai è chiaro a tutti. Le notizie girano e qui in redazione c’è anche chi, come me, vorrebbe girare col paraocchi per non rovinarsi le sorprese che troveremo nel nuovo titolo di Square Enix.

Christmas_Screenshot_4

L’ultimo spoiler arriva, in questo caso, dal Taipei Game Show: durante la presentazione il director di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha mostrato una versione estesa del trailer, ambientato su un treno in balia di una tempesta di neve.

Poi ha mostrato al pubblico una sezione di gioco inedita, situata in una stazione, nella quale è possibile osservare Noctis vagare per la zona prima di accomodarsi su una panchina.

Durante questa fase si possono notare gli elementi caratteristici di una stazione di una grande città; sfruttando il supporto della nuova “cat cam” (una telecamera guidata da un gatto, letteralmente!) è stato inoltre possibile inoltre visualizzare le zone inaccessibili dell’ambientazione, che mostrano l’estensione, in ogni direzione, del dungeon.

Le atmosfere di questo livello ci hanno ricordato non poco quelle di Snowpiercer, ma ci hanno anche riportato un po’ al passato, alla scena del Phantom Train di Final Fantasy VI. Chissà se, anche minimamente, Final Fantasy XV si avvicinerà a quel capolavoro?