Destiny The Taken King: l’hands-on di VMAG

Dopo un lungo gameplay trailer incentrato sulla modalità storia, sulla nuova location e sulle aggiunte nel PvP, i ragazzi di Activision mi fanno accomodare ad una postazione di gioco con uno Stregone al livello 34, rigorosamente vestito ed equipaggiato con ogni sorta di aggiunta derivante dalla nuova espansione di Destiny The Taken King. Dopo aver perlustrato ogni singolo centimetro del menù del personaggio e dell’inventario per scrutarne i cambiamenti, i miei compagni prendono posto ed è tutto pronto per cominciare. 6 vs 6 nella nuova modalità PvP chiamata Rift che vi chiamerà a recuperare uno Spark in un punto della mappa indicato e portarlo in base nemica per aumentare le proprie chance di vittoria.

Potrete scortare e difendere i vostri compagni e soprattutto il portatore dello Spark tramite le nuove super dei guardiani, che porteranno lo Stregone a danneggiare con danni ad arco, il Titano con danni solari e il Cacciatore con danni da vuoto. Tuttavia non è tutto oro quello che luccica: la nuova super del Titano ha bisogno di essere bilanciata poichè troppo performante rispetto alle altre che danno l’impressione di giacere su di un piano inferiore, in particolar modo la nuova sottoclasse del Cacciatore ci è sembrata piuttosto inutile se non come supporto al team, ma poco efficace nello scontro.

Dopo una breve overview, scendiamo più nel dettaglio con alcune interessanti aggiunte dell’espansione The Taken King. L’aggiunta della terza sottoclasse per i guardiani cambia le carte in tavola, per quanto concerne il gameplay e il proprio stile di gioco adottato precedentemente, poichè fornisce ai giocatori una terza strada completamente nuova, generando persino un senso di estraniamento riguardo il proprio personaggio, quasi come se non ci appartenesse più.

Nuove armi: il personaggio su cui abbiamo messo le mani era equipaggiato con armi totalmente nuove, mai viste e con pattern di fuoco talvolta originali. Bisogna segnalare che è sparito l’output numerico del danno provocato dall’arma per far posto al livello di Luce, tuttavia crediamo si tratti di meccaniche che verranno spiegate con il passare delle settimane.

Nuovi raid, nuovi assalti, nuove missioni della storia. Questo è ciò che promette The Taken King, la nuova espansione di Destiny in uscita il 15 Settembre che vedrà i guardiani in missione su Phobos per sconfiggere Oryx, padre di Crota.

TTK_Legendary_Edition_Lockup

Destiny spegnerà dunque la sua prima candelina con la “Legendary Edition”, che conterrà tutte le espansioni uscite fino ad ora, insieme al pacchetto espansione The Taken King, in arrivo il 15 settembre su PlayStation 4 ed Xbox One.