Dishonored 2: Bethesda parla di Corvo ed Emily

A meno di quattro mesi dall’uscita, Bethesda è tornata a parlare di Dishonored 2 con un post pubblicato direttamente sul proprio blog. Per l’occasione, la software house ha approfondito le figure di Corvo e di Emily, ovvero coloro che saranno i protagonisti del nuovo capitolo sviluppato da Arkane Studios, prestando particolare attenzione all’evoluzione di entrambi.

Ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo titolo, Dishonored 2 vede il ritorno non solo di Corvo Attano, ma anche di Emily Kaldwin. Ancora una volta, il gioco si apre con Jessamine: nella sequenza iniziale, Corvo ed Emily si troveranno a rendere omaggio all’ex imperatrice. “L’omicidio di Jessamine getta un’ombra su entrambi i titoli” spiega Smith. Tuttavia, questa volta Emily sarà un personaggio adulto e totalmente giocabile. “È ambizioso offrire due protagonisti nel gioco e lasciare che i giocatori scelgano liberamente,” spiega Smith, “ma siamo entusiasti di questa scelta”.

Emily è pronta a diventare un'assassina?
Emily è pronta a diventare un’assassina?

“Nell’approcciare un personaggio come Emily, dovevamo conoscere la sua storia, i suoi comportamenti e persino i suoi interessi,” spiega Smith, “ma a livello di sviluppo del gioco, dovevamo anche sapere quali erano i suoi punti chiave. E così, siamo giunti alle seguenti conclusioni: Dunwall, imperatrice, assassina.”.

Queste informazioni non fanno altro che alimentare la voglia di mettere le mani sul titolo che uscirà il prossimo 11 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se volete rimanere aggiornati sul prodotto non perdeteci di vista, vi parleremo di ogni novità il prima possibile.