Time Rifters: un FPS cooperativo per Oculus Rift

time rifter

Il genere che ha maggiormente aumentato l’utenza e il traffico dati sui server Sony e Microsoft è stato sicuramente quello degli FPS. Titoli importanti come COD e Battlefield hanno sicuramente contribuito a rinforzare il mondo del multiplayer on line, ma Oculus Rift ha in serbo una sorpresa. Si tratta di Time Rifters, un FPS completamente basato sulla cooperazione, in cui la modalità di gioco disponibile è quella in single-player, ma molto particolare, in cui noi creeremo la nostra squadra personale di cloni. Time Rifters è infatti un single player co-op game, dove la spaccatura temporale (dal quale il titolo deriva il suo nome)  ci permetterà di essere i nei panni dei nostri compagni di squadra. Sbloccare gli aggiornamenti e personalizzare ognuno dei nostri cloni, pianificando  in maniera strategica l’attacco tra passato e futuro è lo scopo del sorprendente titolo per Oculus Rift.

time rifter2

Se fino ad ora non vi avevamo parlato di titoli che sfruttassero la modalità cooperativa unita a Oculus Rift, ora ve ne presentiamo uno dallo stile davvero unico e da una idea di base davvero interessante. Prima di iniziare sceglieremo la squadra e gli armamenti ed entreremo in una serie di stanze all’interno delle quali completare le sfide più ardue. Non ci saranno nè mostri, nè robot, ma tante forme geometriche ognuna con un’abilità che testerà la nostra strategia. Dal punto di vista estetico e tecnico, quindi, il titolo di Proton Studio si presenta davvero bene e ci offre un divertimento davvero alto. Finalista della IndieCade 2013, Time Rifters ci metterà a disposizione un arsenale niente male, con tanto di armi con munizione “acide”, che faranno esplodere letteralmente i nemici davanti ai nostri occhi!

time rifter3

Oculus Rift aggiunge sicuramente un valore al titolo, che è ufficialmente presente sulle pagine ufficiali di OculusVR. In attesa di poterlo (magari) provare nella Oculus Room, vi lasciamo al video:

[youtube id=”SPR5Qek1muw” width=”600″ height=”350″]

Requisiti di sistema:

  • Windows: XP, Vista, 7 or 8
  • MacOS: 10.6+
  • Linux: Ubuntu 12.04 LTS
  • processore 2.0 GHz
  • 2 GB memoria RAM
  • 1 GB disponibile sull’Hard Disk
  • Scheda video Direct3D10 o OpenGL 3 compatibile