Esploriamo i dungeon con Discoverie

Che i videogiochi con visuale in prima persona siano quelli che meglio si adattano a Oculus Rift è ormai un dato di fatto. Proprio per questo motivo sono numerosi gli sviluppatori indipendenti che si stanno dimostrando particolarmente prolifici nella realizzazione di titoli di questo tipo, che noi siamo sempre pronti a presentare sulle pagine di oculusriftitalia.

Discoverie

Sviluppato dalla software house australiana KlickTok, il videogioco che vi proponiamo oggi si intitola Discoverie: nome che non è stato di certo scelto a caso, in quanto l’obiettivo del gioco sarà proprio quello di esplorare dei dungeon generati proceduralmente al fine di scoprirne tutti i segreti, sopravvivendo agli scontri con i nemici per poi arrivare all’immancabile scontro con il boss finale.
Il titolo si distingue per essere caratterizzato da uno stile grafico alquanto gradevole, sopratutto per quanto riguarda il design dei nemici, che potrebbe vagamente ricordare quello dei vecchi giochi anni ’80. Armati soltanto di una balestra, nel corso dell’avventura dovremo vagare per le ampie mappe di gioco affrontando creature di ogni tipo (a volte sono davvero bizzarre!) e raccogliendo le chiavi che sono nascoste nell’ambiente circostante. Il risultato è quello che sembra essere un gioco divertente e godibile, soprattutto se si pensa che è stato sviluppato in soli sette giorni in occasione dell’evento 7DFPS, la convention dedicata all’innovazione dei giochi in prima persona. Se siete intenzionati a dargli una possibilità, perché non date un’occhiata al video qui sotto?

[youtube id=”ejkdslF2rL0″ width=”600″ height=”350″]