Affected: nuovo terrore in VR

Immagine 3
Affected è un horror game disponibile sulla pagina di Fallen Planet, team indipendente che produce titoli per Oculus Rift, fondato da Mark Paul.  Il gioco permetterà ai giocatori di immergersi in una storia di tensione e paura coinvolgenti sotto ogni aspetto. Il nuovo paradigma di gioco in visione stereoscopica 3D ci vedrà protagonisti di tre incubi (il Maniero, il Manicomio e il Carnevale).

Questi tre diversi livelli potranno essere intrapresi separatamente oppure uno di seguito a l’altro, ma in questo caso bisognerà essere provvisti di una notevole dose di fegato e coraggio. Non avremo a che fare con puzzle o monete da raccogliere, ma con misteriosi segreti racchiusi in ognuna delle ambientazioni. L’utilizzo dell’audio per ricreare effetti sonori sinistri, assieme alle capacità del visore di realtà virtuale, daranno vita a un’esperienza appassionante per gli amanti del terrore.

SilentHillHDCollection-95490Le ambientazioni ricordano in diversi momenti alcune sequenze del terzo capitolo della saga Silent Hill, da cui è stato tratto anche il secondo discutibile lungometraggio cinematografico sulla saga, Silent Hill: Revelation 3D). Ricordiamo in particolare nell’introduzione sia del film che del videogame, le inquietanti immagini del luna park che ha terrorizzato le menti dei giovani giocatori con i suoi enormi conigli rosa insanguinati! In Affected sembrano esserci tutti gli ingredienti per poter vivere un’esperienza da brivido. Quindi ora, guardate il trailer, e poi fateci sapere cosa ne pensate!

[youtube id=”02o0_ODMbAI” width=”600″ height=”350″]