Giant vs Horde è Attack on Titan su Oculus Rift

giant_vs_horde

Conoscete l’anime Attack on Titan? Si tratta di uno dei più grandi successi recenti dell’animazione giapponese. Ora, un’esperienza molto simile arriva su Oculus Rift, grazie a una campagna Kickstarter che promuove un’idea semplicemente geniale. Questo gioco si chiama Giant vs Horde e combina la tecnologia della realtà virtuale con la motion capture. Si tratta di un’esperienza online dove migliaia di giocatori combattono contro un unico gigante, controllato in tempo reale dallo studio di sviluppo grazie a una tecnologia di motion capture che riprende il corpo per intero. Il gigante indossa Oculus Rift, che gli permette di avere un controllo totale del campo di battaglia e colpire l’orda nemica a 360 gradi.

giant_vs_horde_3

Il gigante, sul quale sono collocati dei sensori come quelli usati per le riprese del kolossal Avatar, è in grado di controllare completamente il suo alter-ego digitale, in modo da animare quello che è a tutti gli effetti il boss più potente, intelligente e pericoloso della storia dei videogiochi. Il gigante è infatti in grado di muovere ogni parte del suo corpo, dal torso alla punta delle dita. I giocatori saranno chiamati a combattere questo temibile nemico a bordo delle proprie navicelle, una sfida che richiederà grandissima coordinazione e lavoro di squadra per essere portata a termine. Pensate alla scena finale del classico King Kong dove gli aeroplani cercano di abbattere lo scimmione e avrete un’idea. Le navicelle avranno lo scopo di proteggere la propria nave madre, raccogliere risorse e coordinare gli attacchi.

giant_vs_horde_2

Sarà possibile per ogni navicella potenziare le armi, gli scudi e l’aspetto, conquistando e sbloccando nuovi elementi man mano che si procede nella battaglia. Un po’ come Twitch Plays Pokémon, si tratta di un’esperienza di gioco condiviso, dove gli utenti potranno decidere tramite voto quali sono i potenziamenti. Un gioco-evento a tutti gli effetti, quindi, che si terrà all’interno di 12 serate che vedranno anche la partecipazione di un pubblico, che tiferà per per le navicelle o per il gigante. Siete intrigati anche voi da questa idea? Allora potrete contribuire a farla diventare realtà partecipando alla campagna Kickstarter, alla cui scadenza mancano ancora 27 giorni.