Jaunt apre l’era dei VR movie con tre progetti

Dopo mesi di preparazioni e riprese, Jaunt continua il suo incessante lavoro per la realizzazione di una piattaforma pensata per i film in realtà virtuale. Per testare il suo toolset ha anche iniziato la produzione di contenuti VR in collaborazione con New Deal Studios, major che ha lavorato su importanti film come Iron Man, Il Cavaliere Oscuro, Watchmen, Inception e, di recente, Interstellar.

Jaunt e New Deal Studios attualmente stanno lavorando su tre distinti film pensati appositamente per la VR. Nello specifico sono: La Missione, Kaiju Fury e la Messa Nera.

557411089

Kaiju Fury prende in parte spunto da pellicole cult, come ad esempio Godzilla (o il più moderno Pacific Rim), riuscendo a confezionare un degno omaggio a quello che forse è uno dei film di  genere più famosi. Per conferire ai mostri presenti nel film un’aria ancora più minacciosa, Jaunt e New Deal hanno ben pensato di piazzare la telecamera virtuale sul terreno con riprese che vanno dal basso verso l’alto.

La Missione, invece, altro non è che una pellicola incentrata su un gruppo di paracadutisti della seconda guerra mondiale che dovranno far fronte ad una situazione sfuggita palesemente di mano.

Potete farvi un’idea della pellicola, grazie ad un trailer diffuso da Jaunt e New Deal Studio.

La Messa Nera, invece, è un film dalle forti tinte horror, dove gli spettatori saranno parte dell’azione; la storia, infatti, sarà narrata dal punto di vista di qualcuno che è stato rapito.

Il trailer diffuso, riesce a dare un’idea piuttosto precisa delle atmosfere ansiogene che investiranno lo spettatore come un treno in corsa grazie al forte senso di immersione che i visori VR sono in grado di trasmettere.

Al momento non si sa ancora una precisa data d’uscita delle tre pellicole, ma state pur certi che non appena verrà annunciata la troverete su queste pagine.