Gabe Newell prepara il suo ingresso nella VR

Era solo questione di tempo prima che Valve decidesse di fare il suo primo passo nella VR, ed ecco infatti comparire sul sito della compagnia un annuncio di lavoro che mostra come la software house sia in cerca di personale che abbia esperienza nel mondo della realtà virtuale, in particolare di ingegneri software e hardware.

Qui di seguito vi proponiamo la traduzione del comunicato apparso sul sito di Valve:

La maggior parte della gente pensa a Valve come società che produce videogames, cosa che di fatto siamo. Ma abbiamo anche costruito il software che alimenta quei giochi e la piattaforma che permette a milioni di appassionati di condividere, modificare e costruire commuinity intorno a più di 1.800 titoli. Questo fa di noi una realtà molto sfaccettata e come tale, la nostra ricerca di talenti ci ha spinto oltre l’industria del videogioco e nei campi dell’architettura, economia, psicologia, e  design industriale. Non stiamo solo crescendo ci stiamo diversificando. Quale sarà il prossimo passaggio? Ce lo direte voi.  Cerchiamo persone di talento con idee originali e la passione per realizzarle.

Insomma ora che anche l’azienda capitanata dal grande Gabe ha preso finalmente una decisione in merito, la sensazione è che non appena Oculus sarà nel mercato, la VR War scoppierà seriamente, e il gaming così  come lo conosciamo oggi, cambierà probabilmente per sempre.