Metron force: Il potere della forza nel vostro polso

Avete mai sognato di poter controllare gli oggetti con il potere della forza come in Star Wars? Da oggi sarà possibile grazie a Metron Force, azienda che al CES 2017 ha intenzione di presentare la demo ufficiale del loro prototipo di braccialetto elettronico che consentirà il controllo di più dispositivi contemporaneamente: tra questi troviamo apparecchi domestici, videogiochi in realtà aumentata e realtà virtuale, illuminazione, droni e robot. La loro idea si ispira proprio ai protagonisti dei film di supereroi che tutti da bambini abbiamo sempre invidiato: li vedevamo spostare oggetti con la forza del pensiero o con poteri mistici e ammettiamolo, sarebbe decisamente comodo riuscire a prendere il joypad senza alzarsi dal divano. Ecco un video dimostrativo rilasciato da Metron Force sulla loro pagina facebook:

https://www.facebook.com/metronforce/videos/1720803674901130/

Il bracciale Metron Force potrà controllare fino a sei oggetti simultaneamente passando dal controllo di uno all’altro con un solo tocco, è dotato della tecnologia BrainReceiver che con il suo plug and play consentirà di gestire moltissimi dispositivi elettronici già esistenti in commercio, è semplice da utilizzare e ha una risposta veloce associata ai movimenti della mano e del polso avendo anche un peso leggero. La batteria dei braccialetti dura inoltre fino a due giorni di utilizzo e una settimana in stand-by, è altamente rifinito per impedire interferenze e permettere agli utenti di avere più braccialetti nella stessa area senza alcun tipo di problema. Metron Force fornisce sul suo sito vari pacchetti acquistabili in cui sarà venduto anche il bracciale con un drone progettato dall’azienda, da poter comandare.

La nostra idea è stata ispirata dai supereroi ammirati da noi e da molti bambini, come la forza dei cavalieri Jedi in Star Wars, che possono muovere gli oggetti intorno usando le mani con facilità. Da adulti abbiamo mantenuto questo sogno e oggi è possibile realizzarlo

Le parole del comunicato stampa ufficiale di Metron Force fanno capire la determinazione e la forza (termine direi azzeccato) che stanno impiegando in questo progetto e, secondo loro, potrà costituire una rivoluzione o comunque l’inizio di un processo innovativo abbastanza consistente. Oltretutto l’azienda annuncerà ulteriori dettagli circa l’istituzione di una campagna Indiegogo in modo che le persone possano sostenere economicamente lo sviluppo del dispositivo, ottenendo in cambio un pacchetto drone e un bracciale. E voi sareste interessati a poter accendere e spegnere le luci della vostra casa con un solo e comodo gesto della mano? O magari accendere i riscaldamenti e ordinare alla vostra macchinetta di farvi un caffè? Se già vi state immaginando questa scena, in futuro sarete pronti a entrare nei panni di Darth Vader e non vi resta che seguire i prossimi aggiornamenti riguardo Metron Force e altre interessanti tecnologie in arrivo.