Anthem: Bioware interviene sul drop rate per correggere un bug

Sono molte le polemiche che stanno travolgendo la community, dal lancio di Anthem. Tra queste c’è anche quella relativa alle recenti modifiche implementate al loot drop di gioco; ufficialmente l’intervento è risultato necessario a causa di un bug che aveva innalzato i valori originariamente previsti dagli sviluppatori. Queste le parole del lead producer Ben Irving:

Una volta identificato il problema, abbiamo cambiato la situazione riportandola alla situazione precedente. Ci è voluto un po’ di tempo per fare girare internamente il messaggio e per essere sicuri di aver capito cosa fosse successo e come evitare che andasse avanti. Non è mai nostra intenzione apportare cambiamenti senza essere trasparenti, quindi ci abbiamo tenuto a rispondere e chiarire la situazione.

La cosa interessante è che, secondo alcuni elementi della community, l’aggiornamento sarebbe stato apportato per allungare il tempo necessario per salire di livello all’interno del gioco. In seguito a un’ulteriore richiesta di spiegazioni di un utente, il game director Jonathan Warner ha risposto che BioWare è costantemente in ascolto del suo pubblico. Queste le sue parole:

Vogliamo assicurarci di offrirvi una grande esperienza di gioco e il team continuerà a prendere in considerazione delle modifiche.

Per concludere, ricordiamo che Anthem è disponibile per PC, PlayStation 4 ed Xbox One dallo scorso 22 febbraio.