Watch Dogs Legion: guida alle Sfide di Oppressione

Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate a Watch Dogs Legion. Dopo aver iniziato la vostra partita ed esservi fatti un giretto in città, potreste aver avuto voglia di non fare solo le Missioni Principali ma anche di cercare qualche collezionabile e, magari, anche di platinare il gioco riscattando tutti i trofei. Bene, noi di VMAG siamo qui per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo! E per questo motivo oggi vi presentiamo il modo per completare le Sfide di Oppressione in Watch Dogs Legion! (Ringraziamo PowerPyx per i video che troverete durante la lettura e che vi saranno d’aiuto per trovare alcuni luoghi specifici).

Attenzione: per le guide ci saranno degli spoiler riguardo alcuni luoghi e personaggi. Proseguite solo se ne siete certi!

Watch Dogs Legion ha 22 Sfide di Oppressione contrassegnate da Icone Rosse (attività del borgo). Completarle è necessario per trasformare tutti i quartieri in una sfida per ottenere il trofeo:

    • Riprendiamoci Londra

Le icone rosse di queste attività vengono contrassegnate automaticamente sulla mappa dopo una delle prime missioni principali “Clarion Call”. Ci sono 8 distretti, o zone della città. Ognuno ha 3-4 icone rosse per le sfide che riducono l’oppressione. Completare un quartiere sblocca una missione sfida. Una volta terminata ci sarà una rivolta e si libererà l’intero borgo, diventando ribelle.

Nessuna di queste attività del distretto può essere mancata. Potete ancora completarle dopo il finale, in Free Roaming. Il distretto di Camden viene automaticamente liberato durante la missione principale “A rapporto” all’inizio della storia, e questo lascia solo 7 quartieri con quelle missioni da completare.

Consigliamo di giocare come operaio edile. Ne reclutate uno automaticamente all’inizio della storia durante una missione. Il drone cargo dell’operaio consente di volare ovunque e raggiungere facilmente i tetti. Basta selezionarlo dalla ruota degli oggetti e posizionarlo sulla strada, arrampicarsi e volare in alto.

 

Watch Dogs Legion: Sfide di Oppressione

Watch Dogs Legion: City of Westminster

City of Westminster n. 1 – Salva difensore della libertà
Al piano terra dell’area ostile “New Scotland Yard” potete trovare questo combattente. Usate la scatola dei circuiti nella stessa stanza per aprire la porta e salvarlo.

City of Westminster n. 2 – Sabota la Propaganda 1/2
La console ctOS che dovete hackerare è su un tetto. Il modo più semplice per salire è usare un drone (i lavoratori edili hanno l’abilità Cargo Drone). La console ctOS si trova in un’area recintata. C’è un condotto dell’aria per raggiungerla, e richiede uno Spiderbot. Il problema è che il condotto dell’aria è bloccato dall’altra parte. Quindi usate il drone per raccogliere la scatola che blocca il condotto dell’aria. Poi procedete.

City of Westminster n. 3 – Sabota la Propaganda 2/2
Questa console ctOS è su un tetto. Usate un drone da carico per volare lassù. Niente di più, una volta che sarete sul tetto potrete accedere facilmente alla console.

Missione di sfida: Come un orologio
Dopo aver completato tutte le Sfide di Oppressione, dovete fare la Missione “Like Clockwork” che si genera fuori dal vostro rifugio (indicato sulla mappa). Questo libererà City of Westminster. In questa missione è necessario utilizzare uno Spiderbot per navigare sulla Torre dell’Orologio di Londra.

Watch Dogs Legion: Città di Londra

City of London n. 1 – Hackera l’hub CtOS  1/1
Per entrare nell’area con la sfida segnata, è sufficiente varcare le porte dell’edificio (accessibile dalla strada ad est). Questo vi porta a un rifugio per senzatetto con una porta chiusa a chiave. Per aprirla, hackerate il drone vicino e fatelo volare sul balcone sopra. Potete scansionare l’area premendo R3 / levetta destra per vedere l’icona di una chiave sulla minimappa. Sul balcone c’è un datapad che dovete scansionare con il drone. Questo sblocca la chiave per aprire il cancello. Apritelo per trovare la console CtOS.

Questo attiverà una sorta di minigioco: sarete in un nascondiglio dove si possono usare solo le telecamere. Premete R3 / levetta destra per scansionare i manichini e :l1: / :lb:  per passare da uno all’altro. Per prima cosa, scansionate la console principale dopo essere saltati sul primo manichino. Vi sarà comunicato che richiede una password. Per ottenerla è necessario scansionare 3 computer nella stanza alla ricerca di file di testo. Quindi premete R3 / levetta destra per scansionare il manichino e saltate da uno all’altro usando :l1: / :lb:  per arrivare ai 3 computer. Dopodiché potrete hackerare la console principale sul palco.

City of London n. 2 – Prove fotografiche 1/1
Questo è relativamente veloce. Si trova nello stesso punto con l’icona rossa della prova fotografica. Qui troverete 2 giornalisti che parlano tra loro a fianco di un furgone bianco. Accanto c’è un News Drone. Prendetene il controllo e, dove si trova il drone delle notizie (dietro i 2 giornalisti), ci sono alcune assi di legno rosso sul lato di una struttura. C’è un buco lì che potete attraversare con il drone. Questo vi porta in una sezione sotterranea molto buia. Navigateci e raggiungerete una stanza con le prove da fotografare. È necessario premere :down: per attivare / disattivare la telecamera.

City of London n. 3 – Sabotaggio
Andate sull’icona rossa del sabotaggio e interagite con la console.

Defiance Mission: Giochi mentali
In questa missione, dopo aver preso un ascensore su un edificio, dovrete evocare uno Spiderbot e successivamente trovare il condotto dell’aria. Questo vi condurrà attraverso diversi condotti degli uffici fino a raggiungere un punto di interazione giallo. Dovrete usare le telecamere per hackerare 4 computer gialli (premi R3 / levetta destra per scansionare l’ambiente). L’ultima cosa da fare è hackerare un drone volante e usarlo per allineare una rete elettrica.

Watch Dogs Legion: Islington e Hackney

Islington & Hackney n. 1 – Neutralizza VIP
Questo è molto semplice. Sconfiggete il nemico contrassegnato dall’icona rossa. È protetto da altri nemici ma è facile da sconfiggere.

Islington & Hackney n. 2 – Raccogli le prove
Le prove sono dentro un garage ma sono barricate. Salite sul tetto del garage (attraverso il giardino sul retro) per trovare un cuscinetto per drone cargo. Chiamatelo e raccogliete i contenitori esplosivi nel giardino dietro il garage. Poi lasciate cadere l’esplosivo sulla barricata di legno (contrassegnata da una X rossa) all’ingresso del garage.

Islington & Hackney n. 3 – Sabotaggio
Hackerate la console contrassegnata in rosso. Il modo più semplice per raggiungerla è volarci sopra su un drone cargo.

Defiance Mission: Tre metri sotto il cielo
Questa missione è abbastanza semplice e breve. Dovete solo distruggere 5 veicoli entro un tempo limite usando un drone.

Watch Dogs Legion: Tower Hamlets

Tower Hamlets n. 1 – Salva difensore della libertà
L’icona rossa segna il punto esatto del combattente. È rinchiuso in una cella di un edificio sorvegliato. Entrateci dalla porta a sud (parcheggio). Interagite con il Terminal a circuito chiuso di fronte alla porta del ragazzo da liberare.

Tower Hamlets n. 2 – Raccogli le prove
Per prima cosa dovete andare al cimitero a nord dell’icona della sfida (area ostile) e trovare una torre bianca. È meglio che prima eliminiate i nemici. Nella torre bianca evocate uno Spiderbot. C’è uno sfiato attraverso cui lo Spiderbot può strisciare, conduce sottoterra in una sezione del tunnel. Seguitelo fino alla fine per raggiungere un laptop con le prove per il ritiro.

Tower Hamlets n. 3 – Neutralizza VIP
Uccidete il nemico contrassegnato che sta camminando in una fortezza. Per raggiungerlo, evocate un drone, parcheggiatelo sulla strada e salite.

Missione di sfida: Guarda come guido
Questa è una semplice corsa verso i checkpoint. Basta guidare attraverso tutti prima che scada il tempo. Ricordate che potete hackerare le auto che si trovano sul vostro percorso per fare spazio ( :l1: / :lb: ).

Watch Dogs Legion: Southwark

Southwark n. 1 – Prova fotografica
Ci sono due modi per completarlo (entrambi richiedono uno Spiderbot).

  • Il primo è entrare nell’area nemica dove si trova la prova fotografica. Nella lobby potete hackerare un datapad, per poi andare verso le prove. Evocate uno Spiderbot, fatelo passare attraverso lo sfiato del pavimento e aprite la porta dall’altra parte.
  • Il secondo modo vi obbliga ad arrivare dal porto turistico. Questo ha un tunnel laterale che si collega all’area nemica. Potete anche usare uno Spiderbot per interagire con una scatola del circuito e aprire le porte. Indipendentemente dal metodo scelto, una volta che sarete nella stanza con le prove fotografiche, tenete premuto :up:  per aprire la ruota degli oggetti e premete :square: (PlayStation) / :x1: (Xbox) per scattare una foto.

Southwark n. 2 – Vandalismo digitale
Volate nella posizione di Digital Deface usando un drone cargo.

Southwark n. 3 – Sabotaggio
La posizione di sabotaggio rossa mostra il punto esatto della console che dovete hackerare. È in una zona ostile. Basta scavalcare i muri esterni per entrare nel complesso, eliminare i nemici e quindi hackerare la console.

Southwark n. 4 – Hackera l’hub CtOS 
Interagite con l’hub CtOS sul tetto dove si trova l’indicatore rosso. Potete usare il drone cargo per volare lassù. L’hacking del CtOS farà apparire la telecamera della cabina di pilotaggio di un aereo. Qui è necessario ingrandire due datapad blu e hackerarli per i loro dati. Questo reindirizzerà l’aereo e completerà l’attività.

Missione di sfida: Sovraccarico informativo
Entrate nell’edificio della missione dal piano terra e salite le scale. Sconfiggete i nemici lungo la strada. C’è un indicatore giallo dietro una porta chiusa a chiave. Per aprirla, posizionate uno Spiderbot e fatelo strisciare lungo il condotto dell’aria per interagire con una scatola del circuito. Una volta aperta dovrete completare una sezione platform con un drone di manutenzione. Riprendete la batteria e tornate indietro per tutto il percorso.

Lambeth

Lambeth n. 1 – Interrompi la propaganda
Questa posizione è sul tetto del museo. Giocate nei panni di un operaio edile e usate l’abilità Drone cargo. Usatelo per raggiungere facilmente la scatola della propaganda.

Lambeth n. 2 – Vandalismo digitale
Sul tetto del St. Thomas ‘Hospital (grattacielo). Questo è così alto che nemmeno un drone cargo per operai edili può raggiungerlo. Usate un ascensore per il lavaggio delle finestre.

Lambeth n. 3 – Prova fotografica
Questa posizione delle prove si trova all’ultimo piano dell’area riservata “Albian Station Kennington”. Potete volare lassù con il drone cargo o salire. Sul retro del tetto (lato sud) dovrete attraversare un laser di sicurezza rosso per entrare in un ufficio. Una volta che sarete nella stanza con le prove fotografiche tenete premuto :up:  per aprire la ruota degli oggetti e premete :square: (PlayStation) / :x1: (Xbox) per scattare una foto.

Missione di sfida: Gira la ruota
Per prima cosa dovete interagire con la console contrassegnata nel fiume (su una piccola piattaforma che ha un drone di sicurezza e una torretta di difesa). Dovrete pilotare un drone d’attacco Albion. Il resto della missione consiste nel distruggere alcuni serbatoi di propano.

Nine Elms

Nine Elms n. 1 – Sabotaggio
Proprio come con altri luoghi di sabotaggio, il metodo più semplice è usare il drone cargo per volare direttamente al punto di sabotaggio. È dove si trova l’indicatore rosso sulla mappa. Ci sono alcuni nemici qui, quindi attenzione.

Nine Elms n. 2 – Neutralizza VIP
Questo VIP è un Albion Attack Drone su un tetto. Usate un drone da carico. Il drone avversario può essere danneggiato solo sparando ai bastoncini luminosi arancioni che escono sotto le sue ali.

Nine Elms n. 3 – Prova fotografica
Questa posizione si trova nell’area ostile “Parcel Fox Distribution Center”. Il metodo più semplice è entrare nell’edificio dall’angolo sud-ovest (in basso a sinistra). C’è uno sfiato sul pavimento in cui far passare uno Spiderbot. Il secondo metodo consiste nel dirottare la telecamera nella stanza delle prove, scaricare la password dal laptop e utilizzarla per aprire la porta. Una volta arrivati alle prove fotografiche, tenete premuto:up:  per aprire la ruota degli oggetti e premete :square: (PlayStation) / :x1: (Xbox) per scattare una foto.

Missione di sfida: Il buco nero di Battersea
Dopo aver parlato con un NPC, scendete di un piano nell’area riservata della centrale elettrica. Entrate nelle porte sul lato (vicino al corso d’acqua) per raggiungere un ascensore. Arriverete in una zona buia dove dovrete usare un drone del notiziario. C’è una stanza buia con alcune impalcature e una scatola del circuito fisico, dovete raggiungere quest’ultima e interagirci. Usate sempre il drone del notiziario per illuminare la strada. Nella terza sezione bisognerà risolvere un Circuit Puzzle con il drone e poi usarlo di nuovo per illuminare la strada su alcune sezioni buie della piattaforma. Nella quarta sezione dovrete interagire con un computer per liberare gli ostaggi.

 

Watch Dogs Legion

Per questa guida è tutto, speriamo che questi consigli vi possano aiutare durante le vostre avventure in Watch Dogs Legion. Noi come sempre vi ringraziamo e vi aspettiamo per le prossime guide!

Se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di leggere anche queste nostre guide su Watch Dogs Legion: