God of War Ragnaröck si mostra finalmente nel suo primo trailer ufficiale

Il PlayStation Showcase di quest’anno è stato a dir poco stupefacente. I giocatori conserveranno l’hype ancora per molte settimane. Sono stati mostrati grandi giochi come Marvel’s Spider-Man 2, Star Wars Knights of the Old Reppubblic Remake e Gran Turismo 7. Ma è inutile dirlo, come tipico di questi eventi il meglio viene lasciato alla fine. Infatti a concludere la serata e stato niente di meno che God of War Ragnaröck. Si, il tanto atteso sequel di God of War (2018) si è mostrato finalmente per la prima volta in un ricco trailer. I fan della saga avranno avuto il cuore a mille per aver dato finalmente un primo sguardo all’atteso secondo capitolo, rimandato al 2022. Il filmato non solo si è soffermato sul farci capire come si è evoluta la trama dal finale, ma ci ha anche deliziato di alcuni sprazzi del gameplay.

Una delle novità che saltano subito all’occhio, anche se meno rilevate, è che il nome del gioco si è confermato come God of War Ragnaröck. Esso si presenta quindi in netta continuazione con il suo predecessore. La storia con cui avremo a che fare verosimilmente potrebbe essere una storia di maturazione di Atreus che si trova ormai consapevole della sua vera identità. Inoltre avremo a che vedere con gli Dei della mitologia nordica tra cui certamente Freya, Thor e Odino. Abbiamo, inoltre, una grandissima entrata in scena proprio sul finire del video. Infatti sarà presente anche Týr, di cui abbiamo potuto sentire parlare molto nel primo episodio. Egli ha acquisito la capacità di muoversi tra le dimensioni e di scivolare senza soluzione di continuità tra i mondi dei molti pantheon, un trucco che Odino desiderava disperatamente imparare. Esso è inoltre un pacifista e desiderava mediare una tregua tra gli Aesir e gli Jötnar, che Odino ruppe.

A quanto pare sarà un personaggio di rilievo nella storia. Sono previste anche esplorazioni di nuovi mondi e avremo a che fare anche con inediti tipi di nemici. Ma non solo posti mai visti. L’inverno infatti porterà la glaciazione e dovremo quindi attraversare anche luoghi già esplorati (come il Lago dei Nove) per poi arrivare verso nuovi orizzonti. Per tutto quello che riguarda il gameplay possiamo dire che sembra molto simili a God of War con l’aggiunta di qualche novità come il rampino. Per ora però ancora non abbiamo una data di uscita per il titolo e questo ancora ci fa pensare che sia ancora molto lontana, ma che punta ovviamente ancora al 2022. Infine, Hulst, capo di PlayStation Studios, ha parlato brevemente del gioco e ha affermato che questo sarà “il finale della saga nordica di Kratos”. Una frase dal sapore agrodolce, ma che non indica per forza una fine totale della serie quanto più di questa “visitina al pantheon Nordico”. Qui sotto potrete vedere il trailer nel caso ve lo siate perso, buona visione!