Death Stranding: annunciato l’adattamento cinematografico

Dopo l’ancora caldo annuncio di Death Stranding 2, titolo ancora temporaneo, ai The Game Awards, Hideo Kojima della Kojima Production ha annunciato che, in collaborazione con il produttore di Barbarian, Alex Lebovici della Hammerstone Studios, svilupperà e produrrà un adattamento del famoso franchise Death Stranding. La storia del progetto, che segna il primo adattamento cinematografico per la casa produttrice del gioco, non è stata resa nota, ma aggiungerà nuovi elementi e personaggi all’universo di Death Stranding.

Death Stranding

Non potrei essere più entusiasta di questa nuova collaborazione con Hammerstone Studios

Ha dichiarato Hideo Kojima

Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo l’ora di collaborare con loro per portare DeathStranding sul grande schermo

Da parte di Lebovici è stato invece detto

Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima per il suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di videogiochi con grandi budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e concreto. Il nostro obiettivo è ridefinire cosa può essere un adattamento di un videogioco quando si ha libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione “Hideo Kojima”.

Il franchise di Death Stranding ha coinvolto oltre 10 milioni di “fattorini”. Con un cast all-star che comprende Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley, l’opera sfida i giocatori a ricollegare una società fratturata dopo il cataclismatico evento chiamato “Death Stranding“. Questo evento ha aperto un varco tra i vivi e i morti, facendo sì che le creature dell’aldilà si aggirino nel mondo decaduto e segnato da una società desolata. Portando nelle sue mani i resti scollegati del futuro dell’umanità, i giocatori impersonano “Sam Bridges“, il quale si imbarca in una missione per dare speranza all’umanità collegando gli ultimi sopravvissuti di un’America decimata.

Kojima Production ha annunciato la settimana passata ai The Game Awards che Death Stranding 2, il sequel tanto atteso di Death Stranding, è ufficialmente in via di sviluppo per Playstation 5. Il gioco sarà prodotto, scritto e diretto da Hideo Kojima stesso. Per segnare l’annuncio, lo studio ha rilasciato un trailer ufficiale, visibile sul sito dello studio.

Hideo Kojima è un creatore e autore di videogiochi di fama mondiale, noto per aver spinto i confini del medium videoludico. Ampiamente considerato il padre del genere stealth, gli si attribuisce anche il merito di aver innovato la narrazione e la presentazione cinematografica nei videogiochi in generale. Nel 2020, Hideo Kojima ha ricevuto la BAFTA Fellowship, il più alto riconoscimento conferito dalla BAFTA a un individuo in segno di eccezionale contributo al cinema, ai giochi o alla televisione.

Lebovici ha accumulato una serie di film interessanti, tra cui il successo di critica Barbarian, con Georgina Campbell, Bill Skarsgard e Justin Long, che ha superato i 45 milioni di dollari al botteghino mondiale e Bill & Ted Face the Music, il terzo capitolo dell’amata serie con Keanu Reeves e Alex Winter. Recentemente ha concluso la produzione del film distopico Boy Kills World, che ha prodotto insieme a Sam Raimi e Roy Lee e che ha come protagonista Bill Skarsgard. Lebovici è anche impegnato nella post-produzione dell’adattamento cinematografico del cortometraggio di successo Kung Fury the Movie e di Sympathy for the Devil di Yuval Adler.

Fonti: Kojima Production

Ai seguenti link troverete ulteriori notizie riguardo i The Game Awards e Death Stranding 2.