Apex Legends Global Series

Apex Legends: Respawn conferma l’hackeraggio durante la fase 1 dell’ALGS

Respawn Entertainment ha confermato che i giocatori di Apex Legends che prendevano parte alla fase 1 del torneo della global series del gioco sono state rinviate, dopo che i giocatori hanno riferito di aver ricevuto improvvisamente cheat come goalbot e wall hack, senza alcuna colpa. Inizialmente, Respawn disse soltanto che ciò era “dovuto al fatto che l’integrità competitiva di questa serie era stata compromessa” e che avrebbe “condiviso presto maggiori informazioni”. In una nuova dichiarazione su X, lo studio ha confermato che i giocatori sono stati hackerati mentre giocavano e che sta rilasciando una serie di aggiornamenti che ritiene aggiungeranno ulteriore protezione al gioco. Di seguito la dichiarazione:

Domenica, alcuni account di giocatori professionisti di Apex Legends sono stati violati durante un evento ALGS. La sicurezza del gioco e dei giocatori è la nostra massima priorità, motivo per cui abbiamo sospeso la competizione per affrontare immediatamente il problema. I nostri team hanno implementato il primo di una serie di aggiornamenti per proteggere la community di giocatori di Apex Legends e creare un’esperienza sicura per tutti. Grazie per la vostra pazienza.

Negli ultimi giorni sui social media sono state condivise clip di giocatori hackerati durante il torneo. In una delle clip più importanti, il giocatore professionista DZ_Genburten sta giocando una partita quando la sua chat inizia improvvisamente a dire: “Apex hacking global series di Destroyer2009 e R4ndom”. DZ_Genburten si rende quindi conto di poter vedere la posizione di ogni giocatore nel gioco, anche quelli dietro i muri.

Su queste situazioni l’account X Anti-Cheat Police Department, che segnala gli imbrogli nei giochi, ha affermato:

Attualmente esiste un exploit RCE [Remote Code Execution] che viene abusato in Apex Legends. Non è sicuro se provenga dal gioco o dall’effettivo anti-cheat [Easy Anti-Cheat]. Siamo certi che non venga sfruttata alcuna vulnerabilità RCE all’interno di EA C.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.