The Hunt for Gollum

The Hunt for Gollum è il titolo del nuovo film de Il Signore degli Anelli

Warner Bros. rilascerà un nuovo film de Il Signore degli Anelli dal titolo The Hunt for Gollum nel 2026, con la produzione di Peter Jackson e la regia di Andy Serkis.

Warner Bros. rilascerà un nuovo film de Il Signore degli Anelli dal titolo The Hunt for Gollum nel 2026, con la produzione di Peter Jackson e la regia di Andy Serkis.

Warner Bros. ha ancora intenzione di portare ancora su grande e piccolo schermo Il Signore degli Anelli. Il primo dei prossimi progetti in merito (che nulla hanno a che vedere con la serie prequel su Prime Video) sarà The Hunt for Gollum, un live-action previsto per il 2026 che si concentrerà su Gollum, ancora una volta interpretato da Andy Serkis, che stavolta sarà anche regista. Il regista originale della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, Peter Jackson, insieme ai suoi collaboratori Fran Walsh e Philippa Boyens, sta producendo il film e “sarà coinvolto in ogni fase”, ha dichiarato il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav.

Il progetto è attualmente nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura da parte degli sceneggiatori Walsh e Boyens, insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, ed “esplorerà trame ancora da raccontare”, ha detto Zaslav. In un comunicato stampa di Warner Bros. giovedì mattina successivo, lo studio ha rivelato che il titolo provvisorio del film è “The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum”, e sarà diretto e interpretato da Serkis nel suo iconico ruolo principale. Il film sarà prodotto esecutivamente da Ken Kamins, con Serkis e Jonathan Cavendish di The Imaginarium. Warner Bros. ha annunciato per la prima volta nel febbraio 2023 che i nuovi dirigenti di studio Mike De Luca e Pam Abdy avevano concluso un accordo per realizzare “multipli” film basati sui tanto amati libri di J.R.R. Tolkien. I progetti saranno sviluppati attraverso l’etichetta WB New Line Cinema. Freemode, una divisione di Embracer Group, ha concluso l’accordo per i diritti adattivi dei libri, inclusi “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, sotto una società chiamata Middle-earth Enterprises.

Per oltre due decenni, gli spettatori hanno abbracciato la trilogia cinematografica de ‘Il Signore degli Anelli’ a causa dell’indiscutibile dedizione che Peter, Fran e Philippa hanno mostrato nel proteggere il lascito delle opere di Tolkien e nell’assicurare al pubblico di poter vivere l’incredibile mondo che ha creato nel modo più fedele possibile alla sua visione letteraria. Siamo onorati che abbiano accettato di essere i nostri partner in questi due nuovi film. Con l’arrivo di Andy per dirigere ‘The Hunt for Gollum’, continuiamo un importante impegno verso l’eccellenza che è un vero marchio di come tutti vogliamo procedere e contribuire ulteriormente alla storia cinematografica de ‘Il Signore degli Anelli’.

hanno dichiarato De Luca e Abdy.

Jackson, Walsh e Boyens hanno aggiunto:

È un onore e un privilegio tornare a Middle-earth con il nostro caro amico e collaboratore, Andy Serkis, che ha questioni irrisolte con quel Birbante – Gollum! Da sempre fan della vasta mitologia del Professor Tolkien, siamo orgogliosi di lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e l’intero team di Warner Bros. in un’altra avventura epica!

C’è in preparazione anche un film d’animazione sulla Terra di Mezzo, “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim”, previsto per il 13 dicembre tramite Warner Bros. e il regista Kenji Kamiyama. La vicenda sarà ambientata duecento anni prima degli eventi de “Lo Hobbit”.