Avengers: Age of Ultron è la prova: il film di Super Smash Bros. si può fare

Ormai al cinema escono solo film di supereroi, questo è un fatto. Anche di quelli che non avremmo mai voluto vedere. Ma siccome qui a VMAG siamo degli inguaribili ottimisti, abbiamo deciso di guardare il trend dal suo lato positivo (sì, ne ha uno, e non è il fondoschiena di Vedova Nera): il trailer del nuovo Avengers, che non è una pubblicità di una batteria, contrariamente a ciò che potreste legittimamente supporre, dimostra con cristallina chiarezza che i tempi sono maturi per il film di Super Smash Bros. Più che maturi… siamo quasi in ritardo!

Pensateci: Mario al posto di Capitan America, Samus come Iron (Wo)Man… diavolo, e Pikachu al posto di Hulk, perché no? Potremmo andare avanti ma non vogliamo fare tutto il lavoro sporco al posto di Nintendo, quindi ci fermiamo qui. Non pretendiamo neppure i diritti: fatelo e basta, a patto di vedervela voi con Marvel/Disney.

Nell’attesa del film di Super Smash Bros., comunque, potrete consolarvi con Avengers: Age of Ultron dal giorno 1 maggio 2015. La regia è di Joss Whedon, già al timone del primo film e della serie Agents of S.H.I.E.L.D., e nel ricco cast compaiono tra gli altri (prendete fiato) Hayley Atwell, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Aaron Taylor-Johnson, Chris Evans, Robert Downey Jr., Elizabeth Olsen, Mark Ruffalo,
Andy Serkis e Samuel L. Jackson. Se siete tra i tanti che amano film assolutamente piatti e con la sceneggiatura trovata in un pacchetto di patatine fritte ma pieni di lunghissimi combattimenti e ridondanti effetti speciali non abbiate dubbi: sarà un’esperienza semplicemente unica. Noi, invece, aspetteremo Super Smash Bros. The Movie.