Elden Ring: Miyazaki da informazioni sul combattimento e sul finale

Numerosi sono i dettagli sul prossimo gioco di FromSoftware, ovvero Elden Ring, e sempre di più stanno iniziando a essere pubblicati dopo la rivelazione del gameplay al Summer Game Fest. Oltre a parlare di The Lands Between e del suo design con IGN, il regista Hidetaka Miyazaki ha parlato anche con Famitsu e ha fornito ancora più dettagli.

È stato confermato un creatore di personaggi che consente ai giocatori di “creare il proprio personaggio e giocare con la propria creazione, in modo simile alla serie “Dark Souls“. Inoltre Miyazaki ha già rivelato che ci sono sei aree principali, ognuna con la propria mappa del dungeon e un semidio che governa la regione.

C’è una progressione fissa da seguire, descritta come una “chiara ‘guida benedetta’. Dal punto di vista del mondo di questo gioco, è quasi come una rivelazione divina, ma non è assoluta. Sta al giocatore seguire la “guida” o metterla in discussione”. E ciò andrà ovviamente andrà a rendere il gioco più semplice o più complesso.

Elden Ring

In termini di gameplay, consente ai giocatori di sapere dove devono andare. Ma i giocatori hanno un grado di libertà “molto più alto” nella progressione rispetto a Dark Souls e anche in Elden Ring con finali multipli. Pertanto, c’è solo un numero limitato di boss che “devono assolutamente essere sconfitti”, ma ne troverete anche alcuni opzionali da affrontare.

Altri dettagli includono il ritorno di Battle Arts da Dark Souls 3. Ci sono circa 100 tecniche ma questa volta non sono fissate a un’arma. Si possono anche equipaggiare Spiriti che fungono da evocazione che hanno ruoli diversi come attaccare, difendere, agire come esche e quant’altro. Possono apparentemente essere migliorati, ma potreste trovarne anche alcuni inutili.

In termini di difficoltà, Elden Ring è descritto come più “gestibile” con più opzioni disponibili per i giocatori. Tuttavia, vi imbatterete ancora in alcuni nemici difficili da affrontare in The Lands Between, quindi state attenti. Il titolo uscirà il 21 gennaio 2022 per Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Per vedere i dettagli rivelati nell’altra intervista, vi lasciamo qui l’articolo.

Fonte: GamingBolt