Resident Evil Village Guida alle Finestre

Tra i vari collezionabili presenti nel recente Resident Evil Village prodotto da Capcom ci sono anche delle finestre da distruggere. Quest’ultime sono necessarie per ottenere il trofeo “Cambiamo Aria!” indispensabile per completare il gioco al 100%. Inoltre abbiamo già realizzato una guida per ottenere il trofeo di platino e la nostra recensione che vi invitiamo a leggere.

All’interno del gioco ci sono in totale 20 finestre da distruggere per ottenere il trofeo. Quest’ultime si trovano dentro il Castello Dimitrescu, quindi assicuratevi di romperle tutte prima di completare la zona poiché poi non potrete più tornarci. Quindi per facilitarvi il compito, ecco a voi la nostra guida (cercate di seguirla subito prima di inserire le 4 maschere degli angeli, in modo tale da aver accesso libero a tutte le zone del castello).

Finestre 1 e 2

Le prime 2 finestre le potrete trovare nella cucina al piano terra. Precisamente nella stanza dove affronterete la prima bossfight del gioco, ovvero quella contro Bela Dimitrescu. La prima finestra verrà rotta automaticamente durante la cinematica prima dello scontro, mentre la seconda si troverà li di fianco.

Resident Evil Village Guida

Finestre 3 e 4

La terza e la quarta finestra le potrete trovare nella sala da pranzo al piano terra, dalla cucina infatti potrete uscire arrivando nel corridoio ,dove potrete trovare anche un potenziamento per arma, per poi sbucare nella sala da pranzo. Se seguirete questa strada le finestre saranno alla vostra sinistra.

Resident Evil Village Guida

Finestre 5 e 6

La quinta e la sesta finestra si troveranno nelle camere di Lady Dimitrescu al 1° piano. Dalla sala da pranzo uscite nel cortile, attraversatelo ed entrate nella porta argentata in fondo a destra. Appena entrati sulla rampa delle scale per salire potrete notare le due finestre.

Resident Evil Village Guida

Finestre 7,8 e 9

La settima, l’ottava e la nona finestra si troveranno poco dopo le ultime due che avete distrutto, precisamente nelle camere di Lady Dimitrescu al 2° piano. Finite di salire le scale e percorrete tutto il corridoio mantenendovi sul lato destro per trovarle tutte e 3.

Resident Evil Village Guida

Finestre 10, 11 e 12

La decima, l’undicesima e la dodicesima finestra potranno essere trovate nelle camere di Lady Dimitrescu al 2° piano. Appena avrete finito nel corridoio, entrate nella camera di Alcina, dove l’avete vista parlare al telefono in una cinematica precedente, 2 finestre saranno davanti a voi, mentre per trovare la terza dovrete uscire sul balcone e andare a sinistra.

Resident Evil Village Guida

Finestre 13, 14 e 15

La tredicesima, la quattordicesima e la quindicesima finestra sono nella hall al primo piano. Per trovarle lasciate le camere di Lady Dimitrescu e raggiungete il cortile, usciti dalla porta argentata proseguite dritti davanti a voi e quando trovate il muro girate verso sinistra per trovare la porta dorata che conduce alla hall della sala dell’opera. Una volta entrati a metà scale vedrete le 3 finestre.

Resident Evil Village Guida

Finestre 16, 17 e 18

La sedicesima, la diciassettesima e la diciottesima finestra saranno poco più avanti nella hall al secondo piano. Finite di salire le scale ed entrate nella porta a sinistra, a questo punto sulla destra del tavolino con 3 sedie troverete le prime 2 finestre. A questo punto voltatevi e percorrete la terrazza sulla sinistra fino ad entrate nella stanza con la finestra, nella solita stanza c’è anche un mostro e la sfera di fiori e spade per il primo labirinto.

Resident Evil Village Guida

Finestra 19

La diciannovesima finestra la potrete trovare nella hall of joy al secondo piano. Tornate indietro nella stanza delle scale, non scendete ma bensì entrate nella stanza davanti a voi dove avrete affrontato anche la bossfight con Cassandra Dimitrescu. Superatela e appena prima della statua dove potrete recuperare la maschera della gioia, precisamente sulla vostra destra vedrete la finestra.

Resident Evil Village Guida

Finestra 20

La ventesima ed ultima finestra sarà nell’Atelier al secondo piano. Questa finestra sarà in alto sopra al quadro di Alcina e dovrete romperla necessariamente per progredire nella storia, poiché una delle 5 campane da suonare si troverà dietro di essa.

Resident Evil Village Guida

Speriamo che questa guida vi sia tornata utile, e se avrete bisogno di altro aiuto per completare Resident Evil Village allora potrete consultare le guide qui elencate: