Resident Evil Village Guida alle Armi e agli Accessori

Resident Evil Village è ufficialmente uscito. L’ultimo capitolo della terrificante saga di giochi survival horror di Capcom ha già riscosso un gran successo tra i giocatori, inoltre potrete vedere cosa ne pensiamo noi di VMAG leggendo la nostra recensione. Come lo sviluppatore ci ha da sempre abituati, il titolo è pieno collezionabili da trovare e recuperare. Alcuni sono sostanzialmente inutili mentre altri vi possono anche aiutare all’interno del gioco.

Proprio per questo motivo in questa guida vi aiuteremo a trovare tutte le armi ed i relativi accessori. Questo perché tutte le 24 armi e tutti i 22 potenziamenti rispettivi, vi potranno aiutare all’interno della storia e ,se li trovate tutti, vi permetteranno di ottenere il trofeo “Approvato da Kendo”.

É bene precisare che alcune armi o parti di esse devono essere forzatamente acquisite dal commerciante. Per questo motivo vi diciamo che il costo totale per poter completare questo trofeo è di circa 1.061.000 Lei per i potenziamenti e 601.700 per le armi. Inoltre alcune armi ed oggetti saranno sbloccabili solo dopo aver finito la storia almeno una volta.

Resident Evil Village

Armi

Coltello

Lo potrete recuperare su un tavolo nella casa dell’anziano signore ad inizio gioco. Se per qualche motivo non lo prendete, lo potrete comunque acquistare in seguito dal Duca. É sicuramente un’arma utile per distruggere gli oggetti e per difendervi dai nemici quando siete con poche munizioni.

Resident Evil Village

Pistola LEMI

Questa pistola semi-automatica la otterrete obbligatoriamente dal signore anziano ad inizio gioco. Non è molto forte inizialmente ma avrà molte munizioni ed è molto precisa.

Resident Evil Village

Fucile a pompa M1897

Quando dovrete sopravvivere all’attacco dei lycan ad inizio gioco nella vecchia città orientale, potrete recuperare l’arma sul tavolo della cucina della casa con il “sotterraneo”. Se non lo recuperate qui, potrete comunque acquistarlo dal Duca in seguito. É molto forte dalla corta distanza ma le munizioni sono difficilmente reperibili.

Resident Evil Village

Pistola Samurai Edge AW Model 01

Questa arma è acquistabile dal Duca fin dal primo incontro, ma è esclusiva per i possessori del DLC Trauma Pack. Per questo motivo non è necessaria per ottenere il trofeo. É un’arma molto forte e precisa e può fare molti danni.

Resident Evil Village

Fucile F2

Il fucile da cecchino F2 può essere trovato solo nell’attico del Castello Dimitrescu, è difficile non notarlo poiché è in sopra ad una sedia in mezzo al percorso. É un’arma molto forte, soprattutto se viene potenziata, è in grado di fare grandissimi danni ai nemici dalla lunga distanza, inoltre si possono trovare anche abbastanza munizioni.

Resident Evil Village

Bombe tubo

Queste bombe si possono trovare in giro per la mappa, si possono comprare dal Duca e si possono costruire. Sono utili per uccidere un gruppo di nemici lanciandole ai loro piedi, per distruggere l’armatura di alcuni nemici e per aprire alcuni specifici muri con le crepe. Se sarete vicini all’esplosione verrete danneggiati.

Resident Evil Village

Mine

Queste mine si possono trovare in giro per la mappa, si possono comprare dal Duca e si possono costruire. Sono utili per uccidere un gruppo di nemici e per distruggere l’armatura di alcuni nemici. Si possono piazzare a terra ed aspettare pochi secondi per farle attivare, si possono riprendere e piazzare da un’altra parte, Ethan non le attiverà passandoci sopra ma se sarete troppo vicini quando esplodono verrete danneggiati.

Resident Evil Village

Pistola M1911

Potrete recuperarla già dalla vostra seconda visita la villaggio dentro all’officina. Dovrete sbloccare l’armadietto superando un piccolo enigma, sarà accanto alla leva per il trattore. Ha le solite caratteristiche della LEMI ma sarà leggermente più forte.

Resident Evil Village

Fucile a pompa W870 TAC

Potrete recuperarlo dopo aver sconfitto Donna Beneviento all’interno della casa presente nel giardino. Sarà su un in bella vista per essere recuperato. Essendo un pompa fa molti danni dalla corta distanza ma ha carenza di munizioni.

Resident Evil Village

Lanciagranate GM 79

Dopo aver sconfitto Donna Beneviento potrete usare la sua chiave per ritornare nella città vecchia orientale. a questo punto entrate nella casa con il simbolo del tesoro sopra tramite la chiave di ferro e lo troverete. Può variare tra munizioni stordenti e munizione esplosive, ma è difficile trovare/crearle. Inoltre fa molti danni e può stordire gli avversari per permettevi di scappare o di mirare meglio ai loro punti deboli.

Resident Evil Village

Revolver M1851 Wolfsbane (Magnum)

Questa pistola può essere recuperata dopo aver sconfitto Moreau, nella zona vicino al mulino a cui potremo accedere sbloccando la porta meccanica con la manovella. A questo punto entrate nella casa con la porta chiusa tramite un buco sul alto opposto e la troverete dentro un forziere sul tavolo. Questa arma ha poche munizioni ma è molto forte e precisa.

Resident Evil Village

Pistola V61 Custom

La potrete comprare dal Duca dentro la Fabbrica di Heisenberg al costo di 120.000 Lei. É una pistola a raffica, buona se saprete mirare bene nei punti giusti.

Resident Evil Village

Fucile a pompa SYG 12

Anche quest’ultimo può essere comprato dal Duca dentro la Fabbrica di Heisenberg, però al costo di 180.000 Lei. Fucile a pompa semi-automatico che deve essere sfruttato bene data la mancanza generale di munizioni.

Resident Evil Village

S.T.A.K.E. Magnum

La potrete acquistare dal Duca del NG+, quindi ricominciando una nuova partita nel solito salvataggio dove si era finita quella prima. Vi costerà 300.000 Lei, ed è molto forte e precisa nonostante i pochi colpi.

Resident Evil Village

Coltello Karambit

Dopo aver finito il gioco per la prima volta, acquistatelo dal negozio extra nel menù principale per 10.000 CP, in seguito potrete acquistarlo dal Duca per 100 Lei. Arma corpo a corpo più forte del coltello base.

Resident Evil Village

Fucile d’assalto WCX

Dopo aver finito il gioco per la prima volta, acquistatelo dal negozio extra nel menù principale per 30.000 CP, in seguito potrete acquistarlo dal Duca per 200 Lei. É un’arma molto forte ma usate bene le munizioni.

Resident Evil Village

Fucile d’assalto Dragoon

Dopo aver finito il gioco per la prima volta, acquistatelo dal negozio extra nel menù principale per 30.000 CP, in seguito potrete acquistarlo dal Duca per 400 Lei. Potrete ucciderle facilmente i nemici con questa arma.

Resident Evil Village

Pistola USM A1

Dopo aver finito il gioco per la prima volta, acquistatelo dal negozio extra nel menù principale per 20.000 CP, in seguito potrete acquistarla dal Duca per 350 Lei. Buona per uccidere i nemici anche senza mirare.

Resident Evil Village

Cannone PZ

Dopo aver finito il gioco a difficolta “Estrema”, acquistatelo dal negozio extra nel menù principale per 60.000 CP, in seguito potrete acquistarlo dal Duca per 1.100 Lei. Molto potente ed è in grado di uccidere facilmente i nemici.

Resident Evil Village

Pistola lanciarazzi

Dopo aver finito il gioco a difficoltà “Villaggio Delle Ombre” , acquistatelo dal negozio extra nel menù principale per 80.000 CP, in seguito potrete acquistarla dal Duca per 1.500 Lei.

Resident Evil Village

LZ Answerer (spada laser)

Dopo aver completato il gioco comprate la modalità mercenari nel negozio extra, in seguito completate tutti i livelli di questa modalità almeno con il grado SS. Adesso comprate l’arma dal negozio extra per 70.000 CP. Infine compratela dal Duca per 200 Lei.

Resident Evil Village

Granata stordente

Quest’ultime sono disponibili solo nella sezione di gioco dove si controlla Chris Redfield. Lanciandole si possono stordire i nemici per un breve periodo di tempo.

Granata a frammentazione

Anche quest’ultime sono disponibili solo nella sezione di gioco dove si controlla Chris Redfield. Lanciandole si possono uccidere facilmente i nemici che si trovano nelle vicinanze.

Marcatore laser

É un’arma disponibile solo nella sezione di gioco in cui controlliamo Chris Redfield. Se inquadriamo un punto per pochi secondi con il laser, i nostri compagno spareranno un potentissimo colpo in quel punto. Dopo averlo usato deve passare del tempo per ricaricarsi.

Resident Evil Village

Accessori

LEMI-caricatore aumentato

Acquistabile dal Duca per 9.000 Lei, quest’ultimo aumenta il numero di colpi in un caricatore.

Resident Evil Village

LEMI-compensatore di rinculo

Lo potrete trovare nel Castello Dimitrescu, precisamente nel corridoio dopo le cucine dove affrontiamo Bela Dimitrescu, esso sarà dentro una valigetta sopra ad un tavolo. quest’ultimo riduce il rinculo della pistola.

Resident Evil Village

M1897-grilletto azione singola

Acquistabile dal Duca per 8.000 Lei, quest’ultimo aumenta la cadenza di fuoco.

Resident Evil Village

F2-mirino telescopico

Acquistabile dal Duca per 15.000 Lei dopo aver sconfitto Lady Dimitrescu, quest’ultimo aumenta la distanza della visuale con il mirino.

Resident Evil Village

F2-poggia guancia

Acquistabile dal Duca per 20.000 Lei dopo aver sconfitto Lady Dimitrescu, quest’ultimo riduce il movimento dell’arma quando si mira.

Resident Evil Village

F2-caricatore maggiorato

Dopo aver sconfitto Donna Beneviento, dovrete recarvi nella casa sulla sinistra dopo aver attraversato i giardini. Accanto alla macchina da scrivere per salvare troverete la chiave del Liutaio. Adesso recatevi alla sua casa nella città vecchia occidentale dopo aver aperto il cancello con il lucchetto e con sopra l’avviso del proprietario scomparso, sulla sinistra. Entrati dovrete risolvere un piccolo enigma per trovare il codice dell’armadio dove dentro troverete l’accessorio. Quest’ultimo aumenta il numero di colpi che può contenere ogni caricatore.

Resident Evil Village

M1911-impugnatura ergonomica

Acquistabile dal Duca per 12.000 Lei dopo aver sconfitto Donna Beneviento, quest’ultimo riduce di molto il rinculo dell’arma.

Resident Evil Village

M1911-caricatore maggiorato

Nella zona di Moreau, dopo aver aperto la diga seguite Moreau e poco prima di scendere nella sua arena in una casa all’interno di una valigetta ci sarà l’accessorio. Quest’ultimo aumenta il numero di colpi che può contenere ogni singolo caricatore.

Resident Evil Village

W870 TAC-calcio migliorato

Acquistabile dal Duca per 22.000 Lei dopo aver sconfitto Donna Beneviento, quest’ultimo riduce di molto il rinculo dell’arma.

Resident Evil Village

W870 TAC-impugnatura ergonomica

Dopo aver ottenuto la manovella per le porte meccaniche nella zona di Moreau, dovrete usarla al ponte levatoio che si trova nella strada tra l’altare e il luogo della cerimonia sulla destra. Una volta attivato, salite sulla barca e scendete il fiume. Arrivati al molo, girate a destra e alla fine della grotta troverete l’accessorio in una valigetta. Quest’ultima riduce il tempo per la ricarica.

Resident Evil Village

V61-calcio

Acquistabile dal Duca per 35.000 Lei dopo aver raggiunto la Fabbrica di Heisenberg, quest’ultimo riduce di molto il rinculo dell’arma.

Resident Evil Village

V61-canna lunga

Acquistabile dal Duca per 56.000 Lei nel NG+, quest’ultima aumenta la potenza dell’arma.

Resident Evil Village

V61-caricatore a tamburo

Acquistabile dal Duca per 70.000 Lei nel NG+, quest’ultimo aumenta la capacità dell’arma.

Resident Evil Village

SYG 12-mirino elettronico

Acquistabile dal Duca per 42.000 Lei dopo aver raggiunto la Fabbrica di Heisenberg, quest’ultimo aumenta la cadenza e la potenza dei proiettili.

Resident Evil Village

SYG 12-canna lunga

Acquistabile dal Duca per 64.000 Lei nel NG+, quest’ultima aumenta la potenza dell’arma.

Resident Evil Village

SYG 12-caricatore a tamburo

Acquistabile dal Duca per 88.000 Lei nel NG+, quest’ultimo aumenta la capacità dell’arma.

Resident Evil Village

M1851-cilindro a capacità maggiorata

Acquistabile dal Duca per 100.000 Lei dopo aver raggiunto la Fabbrica di Heisenberg, quest’ultimo aumenta la capacità dell’arma.

Resident Evil Village

M1851-canna lunga

Appena riattiverete la corrente nella Fabbrica di Heisenberg, dovete tornare nella stanza dove si possono forgiare gli stampi, da qui proseguite sulla sinistra fino a trovare una porta che si apre con un interruttore. Quest’ultima vi condurrà nella sala operatoria, sconfiggete il nemico e dietro di lui ci sarà una valigetta con l’accessorio.

Resident Evil Village

WCX-mirino elettronico

Acquistabile dal Duca per 140.000 Lei nel NG+, quest’ultimo aumenta la cadenza e la potenza dei proiettili.

Resident Evil Village

WCX-calcio ergonomico

Acquistabile dal Duca per 80.000 Lei nel NG+, quest’ultimo riduce il rinculo dell’arma.

Resident Evil Village

S.T.A.K.E.-caricatore maggiorato

Acquistabile dal Duca per 180.000 Lei nel NG+, quest’ultimo aumenta il numero di proiettili contenuti in ogni caricatore.

Resident Evil Village

S.T.A.K.E.-impugnatura ergonomica

Acquistabile dal Duca per 120.000 Lei nel NG+, quest’ultima riduce il tempo per la ricarica.

Resident Evil Village

Speriamo che questa guida vi sia tornata utile, e se avrete bisogno di altro aiuto per completare Resident Evil Village allora potrete consultare le guide qui elencate: