Resident Evil Village Guida agli Ingredienti

In questa guida  vi mostreremo tutte le posizioni degli ingredienti per cucinare tutti i piatti in Resident Evil Village. Nel nuovo gioco di Capcom, di cui vi invitiamo a leggere anche la nostra recensione, ci sono 6 diversi ingredienti e 6 diverse ricette di cucina. Vi ricordiamo che la cucina viene sbloccata durante la storia dopo aver ottenuto la seconda parte della chiave alata quando incontrerete il Duca.

Le ricette di cucina danno buff permanenti alle vostre statistiche, i quali verranno trasferiti anche nelle nuove partite (NG+). I potenziamenti che sbloccherete vi consentiranno di ottenere permanentemente più salute, correre più velocemente inoltre vi faranno subire meno danni. Tutto ciò ovviamente è incredibilmente utile nel caso in cui vogliate affrontare il gioco alle difficoltà meno accessibili.

Tutte le ricette vengono sbloccate immediatamente una volta ottenuta l’opzione per cucinare dal Duca, ma alcuni ingredienti non possono essere trovati se non andando avanti nella storia. Gli ingredienti sono limitati e quindi vi consigliamo di non venderli, altrimenti non potreste portare mai a termine tutte le ricette. Inoltre alcuni ingredienti di alta qualità possono essere ottenuti solamente una volta durante la storia. Quindi se non vedete l’ora di mangiare qualche pasto locale, seguiteci durante questa caccia agli ingredienti.

Ricette

Ecco a voi tutte le ricette disponibili nel gioco, di quali ingredienti necessitano e quali buff vi danno se consumate.

  • Pesce alle erbe
    Effetto: la salute aumenta leggermente in modo permanente
    Ingredienti: pesce (3), pollame (2)
  • Pilaf di uccelli e bestie
    Effetto: i danni subiti durante la guardia diminuiscono permanentemente.
    Ingredienti: Pollame (4), Carne (1)
  • Mititei a tre gusti
    Effetto: la salute aumenta permanentemente
    Ingredienti: pesce (4), pollame (2), carne (3)
  • Tochitura de Pui
    Effetto: la salute aumenta notevolmente in modo permanente
    Ingredienti: pollame (4), carne (3), selvaggina succosa (1)
  • Ciorba de Porc
    Effetto: i danni subiti durante la guardia diminuiscono notevolmente in modo permanente
    Ingredienti: Pesce (1), Carne (5), Carne di qualità (1)
  • Sarmale de Peste
    Effetto: la velocità di movimento aumenta permanentemente
    Ingredienti: Pesce (6), Pesce eccellente (1)

Resident Evil Village

Pesci

Luogo 1

Dopo aver sconfitto Lady Dimitrescu, appena fuori dal castello dovrete tornare al villaggio tramite una grotta. Dentro quest’ultima potrete notare una pozza d’acqua con 3 pesci. Approfittatene perché non potrete più tornare in questa zona.

Resident Evil Village

Luogo 2

Dalla seconda visita al villaggio in poi potrete visitare lo stagno di fianco al ponte che conduce al Castello Dimitrescu. In quest’ultimo ci sono 3 pesci che nuotano.

Resident Evil Village

Luogo 3

Dopo aver ottenuto la chiave della barca nella zona di Moreau, mentre navigate troverete una grotta sul lato destro che contiene 3 pesci. Non perdete questa chance perché non sarà possibile ritornare nella zona.

Resident Evil Village

Luogo 4

Una volta che l’acqua nel lago artificiale sarà stata prosciugata e dopo aver superato la bossfight di Moreau. Tornate alla casa dove avete preso la barca precedentemente.  Adesso sarà possibile seguire un sentiero dove troverete anche uno stagno con 2 pesci.

Resident Evil Village

Luogo 5 (pesce prelibato)

Dopo aver preso la manovella nella zona di Moreau, usatela per abbassare il ponte levatoio sulla parte destra della strada tra l’altare e la zona della cerimonia. Usate la barca per scendere il fiume, arrivati proseguite sulla sinistra per trovare 2 pesci e 1 pesce prelibato. Inoltre dopo il boss della fortezza potrete trovare anche una foto che vi può aiutare a trovare questo luogo.

Resident Evil Village

Pollame

Luogo 1

Quando arriverete nel campo davanti alla casa di Luiza, mantenete il lato destro per trovare un vicolo cieco con 2 polli.

Resident Evil Village

Luogo 2

Se userete la chiave di ferro nel cancello vicino alla chiesetta del villaggio, arriverete in una piccola zona con 2 polli.

Resident Evil Village

Luogo 3

Quando dovrete andare nella casa con il camino rosso per proseguire nella storia. Nel cortile della casa, prima di salire sul tetto, potrete trovare 3 galline.

Resident Evil Village

Luogo 4

Dopo aver recuperato la manovella nella zona di Moreau, potrete aprire la porta meccanica nella parte orientale della città vecchia. Dopo averla aperte potrete trovare 2 polli.

Resident Evil Village

Luogo 5

Dopo aver attraversato la costruzione con i comandi per aprire la diga nella zona di Moreau. Se proseguite sulla destra del sentiero potrete trovare 2 polli.

Resident Evil Village

Carne

Luogo 1

Potete tornare alla prima casa del villaggio in cui siete stati. 1 maiale si trova all’interno dell’edificio, ma scapperà fuori appena vi avvicinerete.

Resident Evil Village

Luogo 2

Se dopo aver messo il secondo flacone nell’altare tornerete nel giardino nella zona di Beneviento troverete 1 capra.

Resident Evil Village

Luogo 3

Davanti al mulino per andare nella zona di Moreau, ci saranno 2 maiali da cui potrete ottenere la carne.

Resident Evil Village

Luogo 4

Dopo essere tornati dalla zona di Moreau, se vi recherete nel cimitero del villaggio, davanti alla porta in pietra che conduce al Castello Dimitrescu, troverete 2 capre.

Luogo 5 (carne di qualità)

Dalla vostra seconda visita al villaggio in poi, nel cortile dietro alla casa dove avrete incontrato Leonardo ed Elena ci sarà 1 maiale più resistente. Se ucciso vi lascerà la carne di qualità. Nel mulino per raggiungere la zona di Moreau potrete trovare una foto che vi indirizzi verso questo luogo.

Resident Evil Village

Luogo 6 (carne succulenta)

Dentro la latrina che potrete trovare al vostro ritorno dalla zona di Beneviento sulla sinistra dopo un cancello. Ci sarà una foto che vi indicherà dove trovare uno strano uccello. Quest’ultimo sarà sopra all’albero nel cimitero del villaggio alla sinistra della porta che conduce al castello. Se ucciso vi lascerà la carne succulenta.

Resident Evil Village

Bonus

All’interno del mulino di Otto, che potrete trovare dopo la porta a 6 ali sulla sinistra, troverete un miniboss da sconfiggere e una porta con 3 lucchetti da rompere. Una volta sconfitto il mostro ed aver aperto la porta potrete trovare 3 carne, 1 pollame e 1 pesce.

Resident Evil Village

Speriamo che questa guida vi sia tornata utile, se avrete bisogno di altro aiuto per completare Resident Evil Village allora potrete consultare le guide qui elencate: