Resident Evil Village Guida agli Oggetti Chiave

In Resident Evil Village, come negli altri giochi della serie, è necessario recuperare alcuni particolari oggetti, gli oggetti chiave, per progredire nella storia o per raggiungere oggetti ed aree utili. Alcuni di questi li dovrete trovare necessariamente per completare la trama principale, mentre altri non sono indispensabili ma vi potrebbero condurre a segreti o a premi che vi aiuteranno durante l’avventura.

Quelli non necessari, spesso vi condurranno a dei tesori, i quali potrete venderli al Duca ottenendo moltissimi Lei. In questa guida quindi vi aiuteremo a trovare tutti gli oggetti chiave del nuovo titolo di Capcom, di cui vi invitiamo a leggere anche la nostra recensione. Infine se uno di questi oggetti si recupererà dopo aver risolto un’enigma, vi invitiamo a leggere anche la nostra Guida agli Enigmi per superare facilmente quest’ultimi.

Villaggio (1° visita)

Foto di famiglia

Oggetto necessario per progredire nella storia. Sarà già nel vostro inventario ad inizio avventura.

Resident Evil Village

Cesoie

Oggetto necessario per progredire nella storia. Le troverete all’interno della stanza dove si era nascosto l’anziano signore. Dovrete usarle per aprire il cancello.

Resident Evil Village

Chiavi del furgone

Oggetto necessario per progredire nella storia. Quando sarete nel garage della casa di Luiza assieme ad Elena, andate nella stanza sulla sinistra per trovare l’oggetto dentro un cassetto, le dovrete usare per avviare il furgone all’interno della stanza.

Resident Evil Village

Cacciavite

Oggetto necessario per progredire nella storia. Quando recupererete le chiavi del furgone dovrete osservarle ed aprendo il portachiavi otterrete il cacciavite. Dovrete usarlo appena usciti dalla casa di Luiza per svitare le viti dell’altarino.

Resident Evil Village

Stemma del demone

Oggetto necessario per progredire nella storia. Aprendo l’altare davanti alla casa di Luiza con il cacciavite, potrete recuperare l’oggetto. Dovrete usarlo assieme allo stemma della fanciulla per sbloccare la porta di pietra nel cimitero.

Resident Evil Village

Stemma della fanciulla

Oggetto necessario per progredire nella storia. Questo oggetto sarà facilmente recuperabile entrando nella chiesetta sulla destra del cimitero. Dovrete usarlo assieme allo stemma del demone per sbloccare la porta di pietra nel cimitero.

Resident Evil Village

Castello Dimitrescu

Anello con occhio marrone

Oggetto necessario per progredire nella storia. Otterrete questo oggetto mentre fuggirete dopo essere stati appesi nel Castello Dimitrescu. Entrando nel passaggio sotto il camino, dovrete interagire con la statua per uscire ed otterrete così l’oggetto. Dovrete osservarlo per ottenere l’occhio marrone.

Resident Evil Village

Occhio marrone

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo otterrete esaminando l’anello dell’occhio marrone, interagendo direttamente con esso quando appare il comando. Vi servirà per aprire la porta al secondo piano della hall principale.

Resident Evil Village

Sanguis Virginis

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo troverete in una bacinella di sangue, nelle cucine del castello dopo aver sconfitto Bela Dimitrescu. Dovrete inserirla nell’apposito scomparto nella sala dei vini.

Resident Evil Village

Chiave del Cortile

Oggetto necessario per progredire nella storia. Dopo aver inserito al posto giusto il Sanguis Virginis, si aprirà uno scompartimento con dentro la chiave. Dovrete usarla per aprire la porta del cortile nella sala da pranzo.

Resident Evil Village

Chiave di Dimitrescu

Oggetto necessario per progredire nella storia. La troverete nella stanza di Lady Dimitrescu appesa al muro vicino al telefono dove quest’ultima parla con Madre Miranda. La dovrete usare per aprire le varie porte dorate all’interno del castello.

Resident Evil Village

Maschera della tristezza

Oggetto necessario per progredire nella storia. La troverete nell’altare alla fine dell’inseguimento con Lady Dimitrescu nel dungeon sotterraneo. La dovrete usare per risolvere l’enigma dei 4 angeli nella hall del castello.

Resident Evil Village

Maschera del piacere

Oggetto necessario per progredire nella storia. La troverete all’interno della stanza del piacere del castello, la quale è al secondo piano dietro ad una porta dorata, dovrete risolvere un enigma per recuperarla. La dovrete usare per risolvere l’enigma dei 4 angeli nella hall del castello.

Resident Evil Village

Maschera della gioia

Oggetto necessario per progredire nella storia. La troverete nella stanza adiacente alla libreria dove combatterete con Cassandra Diimitrescu. La dovrete usare per risolvere l’enigma dei 4 angeli nella hall del castello.

Resident Evil Village

Maschera della rabbia

Oggetto necessario per progredire nella storia. La troverete sul tetto del castello dopo aver usato il gancio per scendere sul filo. La dovrete usare per risolvere l’enigma dei 4 angeli nella hall del castello.

Resident Evil Village

Teschio animale montato

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo troverete appeso al camino nell’armeria adiacente alla stanza del piacere dove affronterete Daniela Dimitrescu. Dovrete esaminarlo per separarlo dalla montatura di legno.

Resident Evil Village

Teschio animale

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo potete recuperare esaminando il teschio animale montato togliendogli la montatura. Potrete usarlo per risolvere l’enigma della stanza del piacere.

Resident Evil Village

Chiave di ferro

Oggetto necessario per progredire nella storia. La potrete ottenere risolvendo l’enigma del pianoforte nella stanza dell’opera. Potrete usarla per sbloccare varie porte con il suo simbolo sia dentro che fuori il castello.

Resident Evil Village

Mappa del tesoro

La potrete recuperare nell’attico del castello sopra un tavolo. La potete usare per trovare un tesoro nelle prigioni , ma quest’ultimo potrete recuperarlo anche senza averla trovata.

Resident Evil Village

Sfera fiori e spade

La potete recuperare nella stanza sulla sinistra al piano superiore della stanza dell’opera. Potrete usarla per sbloccare il labirinto al Castello Dimitrescu.

Resident Evil Village

Flacone sporco

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo prenderete dopo aver sconfitto Lady Dimitrescu per uscire dal castello. Dovrete parlare con il Duca dopo averlo ottenuto.

Resident Evil Village

Villaggio (2° visita)

Chiave alata

Oggetto necessario per progredire nella storia. La dovrete prendere dal portagioie dopo aver parlato con l’anziana signora dopo essere usciti dal castello. Potrà sbloccare alcune porte in giro per il gioco e può anche essere migliorata trovando gli altri pezzi.

Resident Evil Village

Flacone testa

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo otterrete parlando con il Duca dopo aver ottenuto il flacone sporco. Usatelo per completare il calice dei giganti nella zona dell’altare.

Resident Evil Village

Maniglia per il crick

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo troverete all’interno del mobile chiuso con il codice nella zona dell’officina. In seguito dovrete usarlo per alzare il trattore tramite il crick.

Ruota per i pozzi

La troverete nel capanno nella parte occidentale della città vecchia a cui potrete accedere tramite la chiave di ferro. Potete usarla per azionare i vari pozzi sparsi per la mappa di gioco.

Resident Evil Village

Chiave con 4 ali

Oggetto necessario per progredire nella storia. La troverete nella casa con il camino rosso a cui si potrà accedere tramite il tetto rotto. Per raggiungerla dovrete fare un breve percorso dopo aver aperto la porta di ferro nella parte occidentale della città vecchia. La dovrete usare per accedere alla zona di Beneviento.

Resident Evil Village

Collana di Luiza

Dopo il castello, ritornate alla casa di Luiza e la troverete in un portagioie. Dovrete esaminarla per trovare alcuni oggetti.

Resident Evil Village

Collana con chiave

Dopo aver tolto la pietra preziosa dalla collana di Luiza, potrete riesaminarla per trovare la chiave.

Resident Evil Village

Chiave di Luiza

La potete trovare nascosta nella collana di Luiza dietro alla pietra preziosa. Potrete usarla per aprire il forziere nella strada tra l’altare e il luogo della cerimonia, all’interno della prima porta sulla sinistra.

Resident Evil Village

Zona di Beneviento

Anello ricoperto di sangue

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo troverete sulla mano sinistra della bambola di Mia nella casa Beneviento. Dovrete lavarlo nel lavandino della stanza adiacente.

Resident Evil Village

Chiave di carica

Oggetto necessario per progredire nella storia. La troverete nella gamba sinistra della bambola di Mia nella casa Beneviento. Dovrete usarla per attivare l’enigma del carillion.

Resident Evil Village

Chiave d’argento

Oggetto necessario per progredire nella storia. La troverete nella spalla destra della bambola di Mia nella casa Beneviento. Dovrete usarla per aprire la porta nella stanza con la bambola di Mia.

Fede nuziale

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lavate l’anello sporco di sangue nella stanza adiacente a quella della bambola. Esaminarlo potrete trovare il codice per aprire la porta della stanza con la bambola di Mia.

Resident Evil Village

Pinzette

Oggetto necessario per progredire nella storia. Potrete ottenerle completano l’enigma del carillion nella casa Beneviento. Dovrete usarle per recuperare l’oggetto all’interno della bocca della bambola di Mia.

Resident Evil Village

Pellicola

Oggetto necessario per progredire nella storia. La troverete all’interno della bocca della bambola di Mia e dovrete raccoglierla con le pinzette. Dovrete usarla per completare l’enigma del proiettore.

Resident Evil Village

Forbici

Oggetto necessario per progredire nella storia. Le potrete trovare nella stanza segreta che si apre dopo aver risolto l’enigma del proiettore. Dovrete usarle per tagliare le varie bende.

Resident Evil Village

Medaglione in ottone

Oggetto necessario per progredire nella storia. Potrete trovarlo all’interno del busto della bambola di Mia dopo aver tagliato le bende. Dovrete usarlo per risolvere l’enigma della porta sulla sinistra.

Resident Evil Village

Chiave del contatore

Oggetto necessario per progredire nella storia. La troverete in fondo al pozzo nella casa Beneviento. Dovrete usarla per aprire il contatore.

Resident Evil Village

Rilievo di un bambino

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo troverete dentro al contatore che avete aperto con le chiavi apposite. Lo dovrete usare per aprire la porta nel corridoio alla vostra destra dopo averlo preso.

Resident Evil Village

Fusibile

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo troverete nella camera da letto alla fine del corridoio dietro alla porta aperta con il bambino. Usatelo sul contatore per scappare dalla zona.

Resident Evil Village

Chiave non nata a 4 ali

Oggetto necessario per progredire nella storia. La otterrete dopo aver sconfitto Donna Beneviento. Potrete usarla per aprire la porta verso la parte orientale della città vecchia.

Resident Evil Village

Flacone gambe

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo otterrete dopo aver sconfitto Donna Beneviento. Usatelo per completare il calice dei giganti nella zona dell’altare.

Resident Evil Village

Sfera sole e luna

Quando tornate da casa Beneviento esplorate il giardino sulla destra e sotto un albero ci sarà un portagioie con la sfera dentro. Potrete usarla per attivare il labirinto della zona.

Foto di uno strano uccello

La troverete nella latrina dietro alla casa a cui potrete accedere tornando da casa Beneviento tramite il cancello sulla sinistra dopo il giardino. Potrete seguirla per trovare l’uccello misterioso.

Resident Evil Village

Chiave del liutaio

La troverete nella casa a fianco di dove avete trovato la foto dello strano uccello, sarà accanto alla macchina da scrivere. Potrete usarla per aprire la casa del liutaio nella parte occidentale del città vecchia.

Resident Evil Village

Lastra rotta

La troverete all’interno di una tomba nel cimitero del villaggio dopo aver sconfitto Donna Beneviento. Potrete usarla per ottenere il tesoro della zona di Beneviento.

Resident Evil Village

Zona di Moreau

Foto di un animale raro

La troverete nel mulino all’inizio della zona di Moreau. Potrete seguirla per trovare il maiale misterioso.

Resident Evil Village

Flacone braccia

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo otterrete rubandolo da Moreau quando lo incontrerete per la prima volta alla sua capanna. Usatelo per completare il calice dei giganti nella zona dell’altare.

Resident Evil Village

Chiave della barca

Oggetto necessario per progredire nella storia. La potrete raccogliere nella zona di Moreau, accedendo alla parte dopo aver rotto la trave di legno gialla. La chiave sarà dentro la capanna. La dovrete usare per avviare la barca al molo.

Resident Evil Village

Manovella

Oggetto necessario per progredire nella storia. La otterrete dopo averla raccolta dal secondo mulino nel tentativo di riavviare la corrente. Potrete usarla per attivare gli ingranaggi meccanici in giro per la mappa.

Chiave non nata a 6 ali

Oggetto necessario per progredire nella storia. La dovrete raccogliere dalla capanna di Moreau dopo averlo sconfitto. Dovrete usarla per aprire la porta che vi condurrà alla fortezza nel cimitero del villaggio.

Resident Evil Village

Sfera sirena

La potrete raggiungere aprendo la porta meccanica vicina al mulino nella zona di Moreau, sarà in alto dentro un piccolo altare. Potrete usarla per attivare il labirinto al mulino.

Resident Evil Village

Fortezza

Flacone torso

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo troverete alla fine della fortezza dopo aver sconfitto il boss. Usatelo per completare il calice dei giganti nella zona dell’altare.

Foto di un pesce fantasma

La potrete trovare in una zona sotterranea dopo aver sconfitto il boss della fortezza. Potete seguirla per trovare il pesce misterioso.

Resident Evil Village

Fabbrica di Heisenberg

Calice dei giganti

Oggetto necessario per progredire nella storia. Dopo aver inserito i 4 flaconi nell’altare potrete raccoglierlo, dovrete inserirlo nel luogo della cerimonia.

Resident Evil Village

Stampo del rilievo

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo troverete nella stanza con a guardia il primo Soldat trovato nella fabbrica. Dovrete usarlo per stampare il rilievo del cavallo nella stanza della forgia.

Resident Evil Village

Rilievo del cavallo

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo otterrete tramite il suo stampo nella fonderia. Usatelo per accedere al muro sulla destra della fonderia.

Resident Evil Village

Stampo ingranaggio

Oggetto necessario per progredire nella storia. Potrete trovarlo nella parte inferiore della fabbrica. Dovrete portarlo alla fonderia per fabbricare l’ingranaggio.

Grande ingranaggio

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo otterrete tramite il suo stampo nella fonderia. Dovrete usarlo per accendere il generatore.

Resident Evil Village

Stampo della palla

Lo potrete recuperare nella zona tra il grande trita rifiuti e la ventola che proverà a risucchiarvi. Spostate il carrello e percorrete il condotto per raggiungere la sua stanza. Potrete portarlo alla forgia per fabbricare la sfera.

Resident Evil Village

Stampo della chiave

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo troverete in una valigetta nella zona B4 della fabbrica. Dovrete portarlo alla fonderia per fabbricare la chiave di Heisenberg.

Resident Evil Village

Sfera del cavallo di ferro

La otterrete tramite il suo stampo nella fonderia. La potrete usare per avviare il labirinto della fabbrica vicino all’ascensore del Duca.

Resident Evil Village

Chiave di Heisenberg

Oggetto necessario per progredire nella storia. Lo otterrete tramite il suo stampo nella fonderia. La potete usare per accedere alle porte con il simbolo di Heisenberg nella fabbrica.

Speriamo che questa guida vi sia tornata utile, se avrete bisogno di altro aiuto per completare Resident Evil Village allora potrete consultare le guide qui elencate: