Resident Evil Village Guida ai Tesori

In Resident Evil Village ci sono molti tesori sparsi per la mappa da recuperare, quest’ultimi sono importanti all’interno del nuovo gioco di Capcom, poiché possono essere venduti al Duca ottenendo molti Lei. Essi vi permetteranno di ottenere più armi, più potenziamenti e più risorse da usare per completare la storia principale.

Se volete sapere cosa ne pensiamo del gioco potrete leggere la nostra recensione. Inoltre in questa guida che vi aiuterà a trovare i tesori non saranno presenti il lanciagranate e la revolver,  questo perché, nonostante sia contrassegnati sulla mappa dall’icona di un tesoro, li abbiamo già trattati nella nostra guida alle armi e agli accessori che vi invitiamo a leggere.

Minerali e Drop dei nemici

Frammento di cristallo

Questi oggetti possono essere trovati praticamente ovunque, potrete notarli grazie al loro luccichio e spesso dovrete prima sparargli per farli cadere ed in seguito raccoglierli. Per capire se in una zona sono presenti questi tesori, guardate la mappa e se la zona è rossa ma non notate nessun oggetto visibile, probabilmente ci sarà un frammento di cristallo. Ognuno di questi frammenti può essere venduto al Duca per 2.000 Lei.

Resident Evil Village

Vivianite

Ha le solite caratteristiche del frammento di cristallo ma è molto più rara, e per questo motivo ha un valore maggiore. Il Duca acquisterà ogni pezzo per 5.000 Lei.

Quarzo giallo

Ha le solite caratteristiche del frammento di cristallo e della Vivianite ma è molto più raro, infatti può essere venduto per un valore più alto. Il Duca acquisterà ogni pezzo per 10.000 Lei.

Resident Evil Village

Cristallo grande

A differenza degli altri minerali, quest’ultimi non si notano tramite il luccichio ma possono essere raccolti semplicemente. Ognuno di loro potrà essere venduto per 3.000 Lei.

Resident Evil Village

Teschio cristallizzato

Potrebbe essere droppato dai vari nemici nemici base. Il suo valore è di 900 Lei.

Resident Evil Village

Bestia cristallizzata

Lo potrete ottenere uccidendo le grandi bestie a quattro zampe, ne troverete una durante la terza visita al villaggio nella parte orientale della città vecchia, mentre l’altra arriverà dopo aver recuperato la revolver nella zona di Moreau. Potrete vendere un pezzo per 20.000 Lei.

Ascia gigante cristallizzata

Le potete ottenere uccidendo i grandi mostri armati d’ascia, potrete incontrarne uno se vi recherete alla tomba con il tesoro della famiglia Beneviento avendo la lastra rotta nell’inventario. E l’altro lo potrete trovare all’interno del mulino di Otto. Potrete vendere ciascun pezzo per 30.000 Lei.

Ala cristallizzata

Vi verrà droppata dalle creature alate che troverete in giro per la mappa. Potrete venderla per 2.400 Lei.

Teschio cristallizzato perfetto

Lo otterrete uccidendo i lycan corazzati in giro per la mappa. Lo potrete vendere al Duca per 10.000 Lei.

Teschio poli cristallizzato

Lo potrete ottenere uccidendo i nemici comuni all’interno della fabbrica di Heisenberg. Se venduti potrete ottenere 3.500 Lei.

Cuore meccanico cristallizzato

Verrà lasciato dai Soldat (nemici con il nucleo sul cuore e con un trapano al posto del braccio) dopo la loro morte. Potrete venderli per 5.000 Lei ciascuno.

Grande cuore meccanico cristallizzato

Lo otterrete uccidendo i Soldat più potenti nelle fabbrica di Heisenberg. Ogni pezzo varrà 9.000 Lei.

Villaggio (alcune zone le potrete raggiungere più avanti nel gioco)

Animale in legno (busto)

Lo troverete su un mobile al second piano della casa vicina alla vergine della guerra. Si tratta di un oggetto combinabile, quindi è meglio completarlo prima di venderlo, ma se lo volete vendere così otterrete 2.000 Lei.

Animale in legno (testa)

La troverete all’interno del pozzo vicino alla vergine della guerra. É un oggetto combinabile, ma se volete venderlo singolarmente otterrete 1.750 Lei.

Resident Evil Village

Capra di legno

La otterrete combinando la testa ed il busto dell’animale in legno. Il suo valore è di 15.000 Lei.

Resident Evil Village

Collana con due fori

La potrete recuperare all’interno del pozzo dietro alla chiesetta. É un oggetto combinabile, ma se volete venderlo così otterrete 2.000 Lei.

Rubino sangue di piccione grande

Lo potrete recuperare dopo aver preso la manovella nella zona di Moreau, usatela per abbassare il ponte levatoio sulla parte destra della strada tra l’altare e la zona della cerimonia. Usate la barca per risalire il fiume e raggiungete la casa con la macchina da scrivere, nel pozzo dietro ci sarà un piccolo enigma e poi troverete il tesoro. É un oggetto combinabile, da solo vale 5.500 Lei.

Resident Evil Village

Rubino sangue di piccione

Usate la manovella per aprire la porta meccanica nella parte orientale del villaggio. Una volta aperta salite le scale e raggiungete il tetto vicino per trovare il tesoro. É un oggetto combinabile, da solo vale 3.000 Lei.

Resident Evil Village

Collana di Dimitrescu

La potrete ottenere combinando: il rubino sangue di piccione, il rubino sangue di piccione grande e la collana con due fori. La potrete vendere per 50.000 Lei.

Resident Evil Village

Moneta antica

La potrete recuperare dopo aver preso la manovella nella zona di Moreau, usatela per abbassare il ponte levatoio sulla parte destra della strada tra l’altare e la zona della cerimonia. Usate la barca per scendere il fiume, arrivati proseguite sulla destra dentro alla grotta per recuperare il tesoro. Potrete venderla per 8.000 Lei.

Resident Evil Village

Pietra della collana

La potrete ottenere esaminando la collana di Luiza, quest’ultima si trova nel villaggio davanti alla casa di Luiza dalla vostra seconda visita in poi. Potrete venderla per 8.000 Lei.

Resident Evil Village

Calice di Cesare

Dopo aver recuperato la chiave dalla collana di Luiza, dovrete usarla per aprire il forziere che si trova nella prima stanza a sinistra nella strada tra l’altare e la zona della cerimonia. Potrete venderlo per 19.000 Lei.

Antica bestia cristallizzata

Potrete recuperare questo tesoro sconfiggendo il Varcolac Alpha che si troverà davanti alla casa di Luiza alla vostra 4° visita al villaggio. Potrete venderlo per 80.000 Lei.

Resident Evil Village

Madalina (corpo)

Potrete trovarla nella capanna dietro alla casa del liutaio nella parte occidentale della città vecchia. É un oggetto combinabile, ma vendendolo separatamente otterrete 3.000 Lei.

Resident Evil Village

Steel Hraesvelgr

Potrete recuperarla nella casa del liutaio dopo aver risolto un piccolo enigma. Potrete venderla per 14.000 Lei.

Resident Evil Village

Orsacchiotto

Potrete recuperarlo nella stanza vicina al pozzo della piazza con la vergine della guerra. Potrete venderlo per 4.000 Lei.

Resident Evil Village

Mazza gigante cristallizzata

La otterrete sconfiggendo Urias Strajer con Chris Redfield a fine gioco. Potrete venderlo per 60.000 Lei.

Resident Evil Village

Castello Dimitrescu

Bicchiere cremisi

Lo troverete sul tavolo della camera da letto dove verrete appesi. Ha un valore di 5.000 Lei.

Resident Evil Village

Collana di Igrid

Potrete ottenerla uccidendo uno dei mostri nelle prigioni del castello. Potrete venderla per 2.000 Lei.

Resident Evil Village

Statua di angelo in legno

Potrete trovarlo nel cassetto da scassinare nel corridoio tra le cucine e la sala da pranzo. Potrete venderlo per 3.000 Lei.

Resident Evil Village

Busto cristallizzato

Ne otterrete uno ogni volta che ucciderete una delle figlie di Lady Dimitrescu, le troverete: in cucina, nell’armeria e in biblioteca. Potrete venderli per 5.000 Lei ciascuno.

Resident Evil Village

Rossetto della Lady

Potrete recuperarlo nella stanza adiacente in quella dove avete visto Alcina Dimitrescu parlare al telefono. Potrete venderlo per 6.000 Lei.

Resident Evil Village

Anello d’argento

Lo troverete in un cassetto all’interno della stanza del piacere. É un oggetto combinabile quindi vi consigliamo di venderlo solo dopo averlo completato, ma se decideste di venderlo così otterrete 1.800 Lei.

Resident Evil Village

Occhio azzurro

Lo potrete recuperare all’interno delle tomba dietro alla porta di ferro nelle prigioni. Dovrete superare un piccolo enigma per aprire la tomba, Potrete venderlo per 1.200 Lei, ma vi consigliamo di completare il tesoro prima di venderlo.

Resident Evil Village

Anello con occhio azzurro

Lo otterrete combinando l’anello d’argento con l’occhio azzurro. Potrete venderlo per 12.000 Lei.

Resident Evil Village

Statua dorata della Lady

Lo potrete recuperare dopo aver preso la manovella nella zona di Moreau, usatela per abbassare il ponte levatoio sulla parte destra della strada tra l’altare e la zona della cerimonia. Usate la barca per risalire il fiume e appena arrivati entrate nella zona sulla destra. Dopo aver superato un’enigma potrete raccogliere il tesoro. Potrete venderla per 8.000 Lei.

Teschio cremisi

Potrete recuperarlo completando il labirinto del castello. Potrete venderlo per 20.000 Lei.

Resident Evil Village

Dimitrescu cristallizzata

Otterrete questo tesoro dopo aver sconfitto Alcina Dimitrescu. Potrete venderlo per 25.000 Lei.

Resident Evil Village

Zona di Beneviento

Angie

Potrete recuperarla dopo aver sconfitto Donna Beneviento. Potrete venderla per 28.000 Lei.

Calice di Berengario

Potrete recuperarlo usando la lastra rotta, recuperabile nel cimitero del villaggio, alla tomba della famiglia Beneviento contrassegnata dal simbolo del tesoro. Potrete venderlo per 18.000 Lei.

Resident Evil Village

Madalina (testa)

Potrete recuperarla nel pozzo della casa con la macchina da scrivere vicina al giardino. É un oggetto combinabile, ma se lo vendete da solo vi frutterà 2.000 Lei.

Resident Evil Village

Miss Madalina

La otterrete combinando la testa ed il corpo di Madalina. Potrete venderla per 20.000 Lei.

Teschio d’onice

Potrete ottenerlo completando il labirinto della zona. Potrete venderlo per 15.000 Lei.

Resident Evil Village

Zona di Moreau

Moreau cristallizzato

Lo otterrete dopo aver sconfitto Moreau. Potrete venderlo per 40.000 Lei.

Resident Evil Village

Statua angelo d’argento

Lo potrete trovare dopo aver prosciugato il lago davanti alla capanna dove avete preso la barca. Potrete venderlo per 10.000 Lei.

Resident Evil Village

Teschio d’assenzio

Lo otterrete completando il labirinto della zona. Potrete venderlo per 20.000 Lei.

Resident Evil Village

Fortezza

Angelo di padre Nicola

Lo potrete raccogliere nel mulino di Otto nella stanza dopo aver sconfitto il miniboss. Potrete venderlo per 22.000 Lei.

Resident Evil Village

Martello cristallizzato

Lo otterrete sconfiggendo Urias all’interno della fortezza. Potrete venderlo per 35.000 Lei.

Resident Evil Village

Piatto di Guglielmo

Lo troverete dopo aver sconfitto il boss della fortezza. Potrete venderlo per 25.000 Lei.

Fabbrica di Heisenberg

Teschio Bistro

Lo otterrete completando il labirinto della zona. Potrete venderlo per 30.000 Lei.

Resident Evil Village

Parte meccanica (cilindro)

La potrete trovare nella stanza a fianco della fonderia dietro ad un muro da distruggere con l’esplosivo. É un oggetto combinabile, singolarmente vale 7.000 Lei.

Resident Evil Village

Parte meccanica (asta)

La potrete recuperare nel piano MB4 dentro le stanze di Heisenberg a cui potrete accedere tramite la sua chiave. É un oggetto combinabile, da solo però vale 4.000 Lei.

Martello di Heisenberg

Lo otterrete combinando le parti meccaniche asta e cilindro. Potrete venderlo per 45.000 Lei.

Resident Evil Village

Cuore meccanico complesso

Lo otterrete sconfiggendo il boss Sturm. Potrete venderlo per 45.000 Lei.

Resident Evil Village

Sigaro

Lo troverete nella stanza dopo il boss Sturm. Potrete venderlo per 3.000 Lei.

Resident Evil Village

Heisenberg cristallizzato

Lo otterrete dopo aver sconfitto Heisenberg. Potrete venderlo per 70.000 Lei.

Resident Evil Village

Speriamo che questa guida vi sia tornata utile, se avrete bisogno di altro aiuto per completare Resident Evil Village allora potrete consultare le guide qui elencate: