Resident Evil Village Guida ai Pozzi

All’interno della mappa di Resident Evil Village ci sono 7 pozzi da trovare in cui sarà possibile trovare oggetti interessanti che vi potranno aiutare durante la vostra avventura. Quest’ultimi sono solo una delle tantissime cose secondarie che si possono fare all’interno del nuovo gioco di Capcom, di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione. Ciononostante non significa che siano meno importanti, ecco quindi la nostra guida per trovarli tutti.

Ruota per i pozzi

Per attivare i vari pozzi dovrete prima recuperare la ruota del pozzo. Quest’ultima sarà recuperabile dalla vostra seconda visita al villaggio in poi. Infatti si troverà nella parte occidentale della città vecchia, precisamente all’interno del capanno sulla destra dopo aver aperto la porta di ferro con la chiave apposita.

Resident Evil Village

Pozzo 1

Questo pozzo si trova sul lato est della piazza con la vergine della guerra. Dopo aver recuperato la ruota del pozzo, usatela per attivare il pozzo e raccogliere la testa di un animale di legno. È la metà di una capra di legno che può essere venduta come tesoro al Duca, ma se volete sapere dove trovare l’altra parte e tutti gli altri tesori, allora date un’occhiata alla nostra guida ai tesori.

Resident Evil Village

Pozzo 2

Dalla piazza con la vergine della guerra, attraversate il cimitero e recatevi nel giardino della chiesa sulla destra. Qui potrete trovare un altro pozzo con al suo interno una collana con due fori, che fa parte di un tesoro combinabile.

Resident Evil Village

Pozzo 3

Dietro alla casa dove avete incontrato il padre e la figlia davanti alla casa di Luiza troverete un altro pozzo. Al suo interno potrete recuperare ben 3 bombe tubo.

Resident Evil Village

Pozzo 4

Quest’ultimo si troverà davanti all’officina nella parte occidentale della vecchia città, precisamente nel cortile posteriore della prima casa che troverete ad inizio gioco dopo essere scivolati nel villaggio. Al suo interno potrete recuperare un utilissimo grimaldello.

Resident Evil Village

Pozzo 5

Al vostro ritorno dalla casa Beneviento, superate il giardino e poi salite oltre il cancello sulla sinistra. A questo punto vi imbatterete nel pozzo, al suo interno troverete la testa di una bambola che comporrà un tesoro.

Resident Evil Village

Pozzo 6

Appena tornati al mulino dopo aver superato la zona di Moreau, dovrete aprire la porta meccanica usando la manovella. A questo punto dovrete proseguire fino alla fine della piccola zona per trovare il pozzo. Al suo interno recupererete 3 proiettili accecanti per il Lanciagranate.

Resident Evil Village

Pozzo 7

Questo pozzo lo potrete raggiungere soltanto dopo aver preso la manovella nella zona di Moreau. Una volta recuperata usatela per abbassare il ponte levatoio sulla parte destra della strada tra l’altare e la zona della cerimonia. Usate la barca per risalire il fiume e raggiungete la casa con la macchina da scrivere. Usando la manovella nel pozzo dietro, apparirà una scala per farvi scendere, a questo punto ci sarà un piccolo enigma da superare per recuperare un tesoro. Per superarlo facilmente potrete consultare la nostra guida agli enigmi.

Resident Evil Village

Speriamo che questa guida vi sia tornata utile, se avrete bisogno di altro aiuto per completare Resident Evil Village allora potrete consultare le guide qui elencate: