Resident Evil Village Guida ai Nemici

Durante la vostra disavventura all’interno del villaggio di Resident Evil Village vi ritroverete ad affrontare o a fuggire da diversi nemici. In questa guida quindi vi andremo ad elencare tutti i tipi di nemici presenti nel nuovo gioco di Capcom, di cui vi invitiamo a leggere anche la nostra recensione, mentre i boss potrete trovarli in questa guida.

Inoltre vi daremo consigli su come affrontarli e se ne vale la pena grazie a ciò che vi potrebbero lasciare alla loro morte. E per saperne di più su come utilizzare i vari tesori che vi potrebbero lasciare, vi consigliamo la nostra guida ai tesori. Assicuratevi di fare scorta di munizioni e kit curativi e seguiteci attraverso questa guida.

Lycans

Potrebbero sembrare lupi mannari, ma questa è solo la punta dell’iceberg. Sebbene i Lycan siano il tipo di nemico più comune che incontrerai in Resident Evil Village, come gli zombi dei giochi precedenti, si muovono molto rapidamente, saltano lontano e possono schivare gli attacchi. Come gli zombi, possono sciamare contro di voi in gran numero (i lupi viaggiano in branchi, dopotutto) quindi a volte la migliore strategia è correre. Possono anche mordervi se si avvicinano troppo, quindi assicuratevi di mantenere le distanze in ogni modo possibile.

Inoltre sono in grado di usare armi corpo a corpo per evadere la vostra guida e per arrecarvi più danni, ma sanno usare anche gli archi e le frecce infuocate quindi state sempre ben riparati se vedete degli arceri. Se decidete di affrontarli in un combattimento, ce la farete finché avrete una discreta scorta di munizioni o un fucile. In difficoltà standard, i Lycan necessitano di circa sette colpi di pistola per morire, ma meno se riesci a sparargli alla testa.

Essi sono deboli ai colpi in testa e alle gambe e se uccisi possono lasciare i seguenti oggetti: Lei, ingranaggi arrugginiti, fluido chimico, polvere da sparo o teschio cristallizzato.

Resident Evil Village

Lycans corazzati

Questi potrebbero sembrare più avanzati dei normali Lycan, ma sono per lo più solo Lycan in armatura e con attacchi un po’ più pericolosi. Li abbatterete come fareste con un normale Lycan, tranne per il fatto che dovrete stare più attenti a dove sparate i vostri colpi. Questo perché alcuni di essi potrebbero essere deviati o indeboliti dalla loro armatura. Fortunatamente, potrete romperla se la colpite nel punto corretto o se usate esplosivi.

Essi sono deboli ai colpi in testa se perdono l’elmo, agli esplosivi e ai colpi di fucile a pompa. Se uccisi lasceranno un teschio cristallizzato perfetto.

Resident Evil Village

Moroaica

Ecco una curiosità divertente: tutti i nemici che incontrerete al Castello Dimitrescu sono donne; tutti gli uomini sono stati mietuti per il loro sangue. Donne e ragazze, d’altra parte, hanno subito esperimenti da parte di Lady Dimitrescu e Madre Miranda, trasformandosi in mostri succhiasangue come il Moroaica e il Samca.

I Moroaica sono il tipo di nemico più comune nel castello. Sono molto più lenti dei Lycan, ma tendono ad apparire in aree molto più anguste, come i sotterranei del castello, quindi non è così facile tenerli a bada. Portano anche spade, quindi possono danneggiarvi da più lontano. Tuttavia, poiché barcollano molto più che correre, i loro attacchi sono lenti.

Viaggiano anche in gruppi, quindi fate attenzione alle possibili imboscate. Più o meno sono resistenti quanto i Lycan, ma a causa della loro lentezza ai bassi livelli in 1 vs 1 potrete anche ucciderli solo con il coltello se sarete abbastanza reattivi per schivare i loro attacchi. Potrete provarci anche ai livelli più alti ma avranno molta più vita e se vi colpiranno subirete molti più danni.

Essi sono deboli ai colpi in testa e alle gambe, ma anche agli esplosivi e se uccisi possono lasciare i seguenti oggetti: Lei, ingranaggi arrugginiti, fluido chimico, polvere da sparo o teschio cristallizzato.

Samca

Individuerete i Samca una volta che inizierete a vagare per le aree esterne del Castello Dimitrescu. Sono come i Moroaica, tranne per il fatto che hanno grandi ali e una lunga lingua, l’ultima delle quali è usata per succhiare il sangue. Come potrete immaginare, sono più difficili da combattere rispetto ai Moroaica poiché possono volare e schivare i vostri attacchi.

Il modo migliore per affrontarli è aspettare che vi volino vicino e poi sparare colpi nelle loro teste, sia con una pistola che con un fucile a pompa. Volano un po’ troppo velocemente per il fucile da cecchino, ma se siete più veloci con un’arma a lungo raggio, vale la pena provare a sbarazzartene prima che si avvicinino troppo. Ciò è più facile soprattutto se non vi avranno ancora notato poiché si muovono più lentamente e tendono a fermarsi.

Essi sono deboli ai colpi di cecchino e di fucile a pompa. Se uccisi possono lasciare i seguenti oggetti: Lei, ingranaggi, ala cristallizzata, erba verde.

Resident Evil Village

Hauler

La fabbrica di Heisenberg ha molti tipi di nemici, ma gli Hauler sono i più elementari, anche se quest’ultimi possono essere trovati fuori dalla zona senza parti metalliche. Come potrete vedere dal design, gli Hauler sono degli abitanti del villaggio con una grande arma e una visiera di metallo.

Tutti i nemici di Heisenberg attraversano almeno due fasi di difficoltà. Poiché questa è la prima fase dei suoi esperimenti, dovrete solo occuparvi della visiera, che protegge la sua testa. Sparategli o distruggetela prima di passare al resto. Mentre quelli che incontrerete fuori senza protezioni sono praticamente identici ai Moroaica.

Essi sono deboli ai colpi in testa e agli esplosivi. Se uccisi possono lasciare i seguenti oggetti: Lei, teschio poli cristallizzato, erba verde o fluido chimico.

Resident Evil Village

Soldat Eins

I Soldat Eins sono la fase successiva rispetto agli Hauler tra le craeture di Heisenberg. Questi hanno un trapano simile a una motosega su un braccio e una visiera che protegge la testa. Questa è anche la fase che introduce il reattore, che viene riempito con un parassita che li alimenta. D’ora in poi, dovrete sparare al reattore per eliminare il nemico.

Fortunatamente, il loro reattore è sul petto, quindi è un bersaglio facile. Sparare al reattore con il tuo fucile o una pistola più potente stordisce il nemico. Essi proveranno a proteggere quell’area con le braccia, ma non spaventatevi troppo poiché prima di colpirvi dovranno necessariamente scoprirsi quindi approfittatene e colpiteli prima voi.

Essi sono deboli ai colpi in testa se gli rimuoverete la visiera e ai colpi sul nucleo. Se uccisi lasceranno un cuore meccanico cristallizzato.

Resident Evil Village

Soldat Zwei

Il prossimo è il Soldat Zwei. Invece di un solo trapano, ne hanno due e il reattore è sul retro anziché sul davanti. Due trapani significano che gli attacchi dello Zwei vi colpiranno molto più duramente. Tuttavia, se noterete bene essi non hanno la visiera, quindi la loro testa è esposta.

Essi sono deboli ai colpi in testa e ai colpi sul nucleo nella loro schiena. Se uccisi lasceranno un grande cuore meccanico cristallizzato.

Soldat Jet

Il prossimo è il Soldat Jet. Come potrete intuire dalla sua posa e dal nome, questo è un Soldat con un jetpack, che può usare per librarsi e saltare verso di te molto più velocemente di altri nemici. Può anche usare il jetpack per gli attacchi di carica, quindi assicuratevi di bloccarlo o togliervi di mezzo.

È ricoperto da molte più parti di armatura rispetto agli altri Soldat che abbiamo visto in precedenza, quindi avrete bisogno del vostro lanciagranate o di altri esplosivi per rimuoverla più facilmente. Quindi, una volta che vi sarete sbarazzati della sua armatura mirate al generatore. Un piccolo avvertimento: ai Soldat Jet piace viaggiare in coppia.

Essi sono deboli ai colpi sul nucleo e agli esplosivi. Se uccisi lasceranno un grande cuore meccanico cristallizzato.

Resident Evil Village

Soldat Panzer

Il Panzer è completamente ricoperto di armatura e brandisce non solo uno o due, ma più trapani. Qui è dove dovrete sfruttare appieno il vostro lanciagranate o i vostri esplosivi. Un colpo diretto inizierà a spogliare il Panzer della sua armatura, che esporrà il reattore sulla parte anteriore del suo corpo. Alcuni proiettili di fucile direttamente sul reattore finiranno per spegnerlo prima che esploda.

Essi sono deboli ai colpi sul nucleo e agli esplosivi. Se uccisi lasceranno un cuore meccanico cristallizzato perfetto.

Resident Evil Village

Il bambino

Il bambino è una creatura gigantesca e ridacchiante che vi attaccherà nel laboratorio di bambole di Donna Beneviento. Anche se vi inseguirà come se foste suo padre, non potrete lasciare che questo bambino vi prenda. Senza armi, non potrete nemmeno combatterlo. Quindi dovrete per forza scappare, altrimenti vi porterà nelle sue fauci spalancate e vi ingoierà completamente. L’unico modo per sconfiggerlo è sbloccare l’ascensore e scappare. Ti consigliamo di dare un’occhiata a questa guida per capire come fare.

Resident Evil Village

Varcolac

Se pensavate che i Lycan facessero paura, non avete ancora incontrato un Varcolac. Incontrerete il primo mentre attraverserete il villaggio sulla strada per il bacino idrico. Questi sono Lycan evoluti. Non hanno più tratti umani e la loro pelliccia inizia a diventare bianca. Mentre le loro dimensioni potrebbero essere terrificanti all’inizio, a differenza dei loro fratelli Lycan più piccoli, non possono entrare nelle case (ci provano, ma non si adattano), quindi nascondersi è un’opzione praticabile.

Inoltre, se vi nasconderete abbastanza a lungo, scapperà e inizierà a evitarvi finché non vi avvicinerete. Se volete affrontarne uno in un combattimento, avrete bisogno di alcune delle vostre armi più potenti, o almeno solo di un fucile a pompa. Un buon modo per infliggere molti danni è attirarlo verso di te e farlo calpestare una mina. Oppure sfruttare le case per colpirli e limitare la loro estrema velocità.

Essi sono deboli ai colpi di fucile a pompa e agli esplosivi. Se uccisi lasceranno una bestia cristallizzata.

Resident Evil Village

Giganti

Fortunatamente nel gioco sono presenti solo due giganti armati di ascia, e sono entrambi facoltativi. Uno lo potrete trovare alla tomba della famiglia Beneviento se ritornerete con il pezzo di lastra, e l’altro sarà all’interno del mulino di Otto. Se vorrete affrontare questi mostri assicuratevi di essere ben armati e di avere molte munizioni e cure.

Essi sono “deboli” agli esplosivi. Se uccisi lasceranno una grande ascia cristallizzata.

Resident Evil Village

Valcorac Alfa

Potrete trovare questo nemico unico durante la vostra 4° visita al villaggio davanti alla casa di Luiza. Il Valcorac Alfa ha le solite caratteristiche di un normale Valcorac ma è più grande, più resistente e fa più danni. Quindi per affrontarlo cercate di usare le case nei paraggi per ripararvi ed usate gli esplosivi per danneggiarlo pesantemente.

Il Valcorac Alfa è debole agli esplosivi. Se ucciso lascerà un’antica bestia cristallizzata.

Resident Evil Village

Speriamo che questa guida vi sia tornata utile, se avrete bisogno di altro aiuto per completare Resident Evil Village allora potrete consultare le guide qui elencate: